Autore Redazione
domenica
16 Dicembre 2018
18:03
Condividi
Calcio - Acqui Terme - Tortona

Promozione: HSL, pari d’oro. Acqui: rimonta pazza nel derby [INTERVISTE]

La Gaviese vince ancora e può sognare. Cade la Valenzana Mado
Promozione: HSL, pari d’oro. Acqui: rimonta pazza nel derby [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel campionato di Promozione, l’Acqui si aggiudica il pazzesco scontro diretto contro l’Arquatese. I termali incassano nei primi minuti la doppietta di bomber Soncin, ma agguantano il pareggio grazie a Morabito ed Innocenti (su calcio di rigore). Lo stesso Innocenti, nella ripresa, fredda gli ospiti con il gol del 3 a 2. L’Arquatese, d’altro canto, recrimina sulla rete del pareggio, siglata allo scadere dal portiere Gabriele Torre: l’arbitro, però, annulla tutto, lasciando gli ospiti con l’amaro in bocca.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Intervista al mister dell’Arquatese Gigio Paveto 

Altro match spettacolare, la sfida tra San Mauro ed HSL Derthona in casa dei torinesi. Alla rete messa a segno dai leoni al 26′, con Soumah, i padroni di casa rispondono con il gol di Di Vanno alla mezz’ora. Al 46′, però, il raddoppio per la seconda della classe, stavolta ad opera di Spoto. Nel secondo tempo si fa ancora più dura per l’HSL: Merlano viene espulso al 20′ per somma di ammonizioni, lasciando i suoi compagni in dieci. Gli ospiti, con cuore grinta, non mollano di un centimetro spinti dalla folta tifoseria giunta da Tortona. In pieno recupero, al 47′, Mutti segna la rete dell’incredibile pareggio, facendo impazzire i tifosi bianconeri. L’HSL, campione d’inverno, centra così un risultato importantissimo ai fini del campionato.

La Gaviese chiude in bellezza la prima parte di stagione, battendo in trasferta l’ostico Mirafiori. Scimoni e Ivaldi, gli autori di una strabiliante impresa per la squadra di Gavi: Mirafiori, infatti, è l’unica formazione ad aver vinto sul campo contro l’HSL Derthona in campionato. La Gaviese, con 26 punti in piena zona playoff, ora può davvero credere nel sogno promozione.

La Valenzana Mado crolla, battuta per 1 a 0 dalla Cbs. I torinesi sbloccano i conti nel primo tempo, riuscendo poi ad amministrare al meglio il vantaggio. Domenica, dunque, amara per gli orafi, nonostante la grande dedizione espressa nei novanta minuti per strappare almeno un punto.

Condividi