Autore Redazione
domenica
27 Gennaio 2019
23:07
Condividi
Calcio - Alessandria

Francesco Ghirelli sulla testata di Favarin: “Violenza sconsiderata”

Il presidente della Lega Pro ha commentato così il bruttissimo gesto del mister della Lucchese, avvenuto negli ultimi della gara contro l'Alessandria.
Francesco Ghirelli sulla testata di Favarin: “Violenza sconsiderata”

LUCCA – “La faccia del calcio che non ci rappresenta e che non vorremmo mai vedere; che allontana la gente“. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha commentato così, all’Ansa, l’inqualificabile gesto di mister Giancarlo Favarin: la testata sferrata contro il vice allenatore dell’Alessandria Gaetano Mancino al termine della gara di questa domenica.

“La tensione della gara, l’incertezza del risultato e neppure eventuali diverbi possono in alcun modo giustificare la sconsiderata violenza del gesto dell’allenatore della Lucchese nei confronti del membro dello staff dell’Alessandria al termine della gara che vedeva le due società contrapposte” ha aggiunto il massimo dirigente della Lega Pro.

In una giornata della memoria, come quella di oggi, che ci ricorda la Shoah, in cui si dovevano esaltare i valori a difesa dell’odio e della violenza, mi vedo purtroppo obbligato ad evidenziare e condannare un esempio negativo”.

“Sono certo che il Giudice sportivo assumerà i provvedimenti che una situazione del genere merita. Mi auguro, altresì, che anche la società Lucchese non assista ma intervenga”.

Condividi