Autore Redazione
domenica
3 Febbraio 2019
17:04
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria acciuffa il Pisa all’ultimo respiro: De Luca rianima il Mocca

Gara decisa da due rigori: vantaggio toscano con Pesenti, poi il numero 9 dei grigi firma il pari a pochi secondi dalla fine. Entrambe le squadre hanno protestato con l'arbitro per due possibili penalty non concessi.
Alessandria acciuffa il Pisa all’ultimo respiro: De Luca rianima il Mocca

ALESSANDRIA-PISA 1-1 

Marcatori: Pesenti rig, De Luca rig

ALESSANDRIA – Sette giorni dopo la beffa di Lucca questa volta i minuti di recupero fanno sorridere l’Alessandria e il popolo grigi. La squadra di mister D’Agostino è infatti riuscita a trovare al 93^ il gol del definitivo 1-1 sul Pisa, al termine di una partita scorbutica, contraddistinta da due gol segnati dagli undici metri e da una condotta arbitrale che alla fine ha prodotto proteste su entrambi i fronti.

I toscani di mister D’Angelo passano in vantaggio al 30^ del primo tempo con Pesenti su rigore, assegnato per fallo di Checchin su Birindelli. Pochi minuti dopo i grigi e tutto il Moccagatta protestano per un fallo in area su De Luca di De Vitis sul quale il direttore di gara lascia correre. Nel finale di tempo Izzillo si divora il 2-0 e, dall’altra parte, la conclusione di Prestia viene contratta dalla difesa.

I grigi iniziano poi la ripresa col piglio giusto. Dopo le proteste alessandrine per un presunto tocco di mano pisano in area De Luca colpisce di testa su calcio d’angolo, ma Gori para. Al 61^ tenta due volte la conclusione anche il neo entrato Chiarello, ma il muro nerazzurro regge. L’Alessandria prova a incidere ma il Pisa punta a addormentare il gioco e ci riesce quasi fino alla fine. Al 93^, infatti, De Luca subisce un fallo in area da Lisi. Questa volta l’arbitro concede il rigore che lo stesso numero 9 trasforma. Finale incandescente con le proteste del Pisa per un presunto fallo su Moscardelli in area. L’arbitro estrae il rosso a Di Quinzio.

Tredicesimo pareggio stagionale per l’Alessandria: mettendo da parte gli errori arbitrali forse era lecito attendersi qualcosa di più da questi grigi, anche alla luce delle dichiarazioni della vigilia sull’importanza “fondamentale” del risultato di questa domenica.

E purtroppo l’appuntamento con la prima vittoria in casa è ancora rimandato. 

Il commento in sala stampa del direttore sportivo Massimo Cerri

L’appello del direttore sportivo Massimo Cerri alla Gradinata Nord

Le parole a fine gara dell’attaccante dei grigi Claudio Coralli

Le parole del vice allenatore del Pisa Riccardo Taddei, ex giocatore dei grigi dal 2013 al 2015.

Condividi