castellazzo_chisola
adv-27

PROVINCIA – Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Castellazzo che batte 2-0 il Chisola e si avvicina ulteriormente alla permanenza nel campionato di Eccellenza. A decidere la gara sono due gol dal dischetto, firmati da Viscomi e Dalessandro.

Tra i protagonisti spicca Ecker che ha costretto la difesa avversaria ai due falli in area poi puniti dal direttore di gara. Con questi tre punti i biancoverdi salgono in classifica a quota 36 punti, alla pari con Saluzzo, Pinerolo e proprio il Chisola, con un solo punto di vantaggio sui playout.

Intervista al mister del Castellazzo Roberto Adamo 

Cade, invece, fra le mura amiche il Derthona: il Saluzzo si impone 3-1 grazie a un tris nel primo tempo e per i tortonesi bisognerà ancora lottare per ottenere la certezza matematica nella salvezza. I bianconeri di mister Merlo, infatti, restano fermi a quota 37 punti.

Primo tempo da dimenticare per i padroni di casa, sotto di tre gol dopo appena mezz’ora, abbattuti da Serra, sugli sviluppi di corner, De Peralta a tu per tu con Gaione e Tosi di testa.

Nel secondo tempo un autogol di Tavella permette al Calcio Derthona di accorciare le distanze ma il risultato non cambierà più.

Intervista al mister del Calcio Derthona Alberto Merlo.