Autore Redazione
giovedì
20 Giugno 2019
05:04
Condividi
Calcio - Alessandria

Bergamasco Calcio riparte “in Terza”: “Progetto serio e ambizioso”

Moreno Zuccarelli sarà il nuovo ds
Bergamasco Calcio riparte “in Terza”: “Progetto serio e ambizioso”

BERGAMASCO – Nel 2017 fu promosso sul campo in Prima Categoria ma poi, durante l’estate, non riuscì a iscriversi al campionato. Ora il Bergamasco torna in campo anche con la prima squadra e prenderà parte alla prossima stagione, in Terza Categoria.

“Non ho mai mollato” ha raccontato a Radio Gold il presidente Roberto Benvenutisono sempre rimasto lì, in trincea, aspettando il momento giusto per ripartire con ritrovato entusiasmo. Ora questo momento è arrivato. Abbiamo un settore giovanile composto da circa 90 tra bambini e ragazzi, un investimento per il futuro. Avremo ovviamente anche una juniores i cui componenti avranno quindi la possibilità di giocare in prima squadra, alcuni di loro sono proprio del nostro paese”.

Prima importante novità per la prossima stagione è la figura di Moreno Zuccarelli come nuovo direttore sportivo.La decisione di ricominciare è stata presa la scorsa primavera, visto il nostro vivaio ci è sembrato logico riprovare questa avventura. Vogliamo espanderci” ha aggiunto il presidente Benvenuti “l’obiettivo è far bene, divertirsi e ricreare la stessa atmosfera degli anni passati. Anche il nostro centro sportivo sta migliorando come qualità e faremo i lavori al campo per sistemare la tribunetta per i tifosi”.

Condividi