Autore Redazione
giovedì
25 Luglio 2019
05:44
Condividi
Calcio - Alessandria

Alessandria diventa granata: al Moccagatta il debutto del Toro in Europa

Fischio d'inizio alle 21
Alessandria diventa granata: al Moccagatta il debutto del Toro in Europa

ALESSANDRIA – Un stadio Moccagatta strapieno è pronto a cambiare colore, solo per una sera: da grigio a granata. Alessandria ospiterà alle 21 la gara di andata del turno preliminare di Europa League tra Torino e Debrecen. Circa 6 mila persone sono pronte a incitare la squadra di mister Mazzarri nel primo appuntamento ufficiale della stagione.

Ieri tanti tifosi del Torino hanno accolto la squadra all’arrivo a Spinetta Marengo, all’Hotel Diamante. I campioni granata non si sono sottratti a selfie e autografi: il più applaudito, ovviamente, il capitano Andrea Belotti.

L’Alessandria Calcio nei giorni scorsi è riuscita a vincere una vera e propria corsa contro il tempo per far installare ben 1880 seggiolini nella Gradinata Nord, così da rispettare i parametri Uefa e poter aprire anche il settore più caldo del tifo alessandrino. I provvedimenti viabili scatteranno dalle 14. 

Di sicuro sarà una serata speciale per il secondo “alessandrino/granata” più celebre, dopo al presidente Urbano Cairo: il dj Stefano Venneri, voce ufficiale del Toro. “Ricordo nel 2016 l’Alessandria Calcio a Torino contro il Milan nella semifinale di Tim Cup” ha raccontato Venneri a Radio Gold “questa sera sarà un appuntamento unico proprio come quello. E il Moccagatta sarà una bolgia. I giocatori sentiranno i tifosi vicini al campo, come in Inghilterra e come non accade allo Stadio “Grande Torino”, dove c’è la pista di atletica. Inutile ribadire poi la grande emozione che proverò, io che da 11 anni sono la voce del Torino. Già dalle 19 partiremo con gli inni e le musiche del Torino. Alle 20.25 ci sarà il riscaldamento dei giocatori e, alle 20.50, l’annuncio delle formazioni”. 

Tanti, nel nostro territorio, i club che si sono attivati nella corsa all’ultimo biglietto. Ad Alessandria ci sono, ad esempio, il club “Mamma Cairo” e “Alessandria Granata”. “Siamo molto contenti di vedere il nostro Toro ad Alessandria” ha raccontato a Radio Gold Walter Grassi “ci sarà un grande calore. La squadra? Sono molto felice che tutti i nostri campioni sono rimasti, è molto importante”. 

“Una grande soddisfazione” le parole di Enrico Gatti del club Alessandria Granata (foto) “già l’anno scorso è stato bellissimo assistere all’amichevole col Nizza, in una più granata che sta diventando sempre più granata”. 

alessandria_granata

In provincia, inoltre, i Torino Club si trovano anche a Casale, Valenza e Serravalle.

Condividi