Autore Redazione
domenica
22 Settembre 2019
19:36
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, Promozione: Acqui piega l’Asca, Ovadese e ValeMado senza gol

La Gaviese ritrova la vittoria. Flop Arquatese che crolla 4-1
Calcio, Promozione: Acqui piega l’Asca, Ovadese e ValeMado senza gol

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nella terza giornata del campionato di Promozione, l’Acqui si aggiudica il derby di provincia con l’Asca. I termali vincono per 3 a 1, salendo a quota 6 punti in classifica. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Ivaldi. Nella ripresa arriva il raddoppio termale con Biorcio ma l’Asca accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Ghé. Ivaldi, però, fa doppietta e smorza sul nascere le ambizioni di rimonta dei gialloblu.

Intervista al mister dell’Acqui Arturo Merlo 

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai  

Termina senza reti l’altro derby di giornata, quello tra Ovadese Silvanese e Valenzana Mado. Un match giocato su ritmi altissimi nel primo tempo, con punte di vero spettacolo. Alla fine le squadre si sono spartite la posta in palio, grazie al lavoro di due ottimi reparti difensivi. Qualche occasione in più per l’Ovadese, nel tabellino finale, ma il punto contro gli orafi è più che guadagnato.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Mario Benzi 

Intervista al mister della Valenzana Mado Fabio Nobili

Sconfitta bruciante per l’Arquatese, battuta 4 a 1 in casa del Cit Turin. I torinesi aprono le marcature sfruttando una svista difensiva degli ospiti, per poi infilare un eurogol nel sette per il pesante 2 a 0 alla mezz’ora. Buone trame di gioco e possesso palla per l’Arquartese, senza però mai trovare il giusto varco per la zona gol. Nella ripresa, il Cit regola gli ospiti con il poker tra il 20′ ed il 26′, lasciando ai ragazzi di Paveto solo lo spazio per il gol della bandiera firmato da Manzati

Intervista al mister dell’Arquatese Pierluigi Paveto

La Gaviese, chiamata a rispondere alla debàcle della scorsa domenica, conquista tre punti importantissimi contro la Santostefanese, superata 3-2. Le reti di Catale, Lombardi e del giovane Repetto frenano una delle formazioni più quotate del girone D. Nella prossima giornata si va in casa del Carrara 90, altra compagine ostica in terra torinese.

Condividi