Autore Redazione
domenica
29 Settembre 2019
19:18
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio inarrestabile anche a Lecco: Grigi primi per una notte

Decide l'incontro la doppietta di Chiarello al 45' e al 90'.
Alessandria Calcio inarrestabile anche a Lecco: Grigi primi per una notte

LECCO – ALESSANDRIA 0-2

Marcatore: Chiarello al 45′ e al 90′.

LECCO – Questa volta tocca al Lecco soccombere a un’Alessandria spietata, che trova la quinta vittoria consecutiva che le permette di salire al primo posto in classifica, in attesa del posticipo di lunedì sera che vedrà affrontarsi al Moccagatta Juventus U23 e Monza. A decidere una sfida in cui la squadra di Scazzola è stata padrona del campo per lunghi tratti è la doppietta di Riccardo Chiarello: il numero 4 grigio trova così il terzo gol consecutivo, dopo quello messo a segno contro la Giana Erminio nel turno infrasettimanale dello scorso giovedì. Continua, inoltre, l’imbattibilità di Alex Valentini e della retroguardia grigia: l’ultimo gol al passivo risale alla trasferta di Carrara dello scorso 1 settembre.

Mister Scazzola opta per la stessa retroguardia titolare nel turno infrasettimanale contro la Giana Erminio, con Valentini in porta, Sciacca, Cosenza e Prestia in difesa. Cleur prende il posto di Castellano a centrocampo con Chiarello e Suljic. Confermate le fasce, Cambiaso e Celia, e la coppia d’attacco formata da Arrighini ed Eusepi. Nella prima mezz’ora i Grigi sono padroni del campo, ma non riescono a impensierire la retroguardia lecchese, che si chiude bene e stringe i denti. Poco prima della fine del primo tempo l’intensità dell’Alessandria viene premiata: al 45′ Cosenza lancia lungo per Arrighini, che tocca di testa a favore di Chiarello. A tu per tu con Safarakis il numero 4 grigio non sbaglia e segna il suo secondo gol consecutivo dopo quello messo a segno al Moccagatta contro la Giana Erminio.

In avvio di ripresa il Lecco cambia subito tre giocatori, inserendo Capogna, Scaccabarozzi e Giudici al posto di Chinellato, Lisai e Segato, mentre mister Scazzola risponde inserendo Gilli e Sartore al posto di Celia e Arrighini. Il Lecco alza il baricentro e aumenta l’intensità, ma Valentini fa buona guardia e poco dopo il calcio di punizione di Pedrocchi termina di poco a lato. I Grigi tornano a farsi vedere dalle parti di Safarakis al 69′ quando, da calcio d’angolo, Suljic trova Cosenza sul secondo palo, ma l’incornata del difensore grigio viene bloccata dal portiere di casa. Al 76′ entra Dossena al posto di Cleur, ma all’88′ Valentini è super nel negare la gioia del gol ai lombardi sugli sviluppi di un corner. Come nel primo tempo, all’ultimo minuto della ripresa i Grigi trovano il raddoppio grazie al piatto destro sotto alla traversa di Chiarello, che mette a segno la sua doppietta personale.

L’Alessandria trova così la quinta vittoria consecutiva e, in attesa del posticipo di lunedì fra Juventus U23 e Monza, si issa al comando solitario della classifica.

 

Condividi