Autore Redazione
domenica
6 Ottobre 2019
22:45
Condividi
Calcio - Alessandria

Prima Categoria: Sexadium a valanga, Luese e Novese sempre in testa

Prima Categoria: Sexadium a valanga, Luese e Novese sempre in testa

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nel girone G del campionato di Prima Categoria, il Sexadium cala il poker in casa del Monferrato, volando in classifica a ridosso delle prime con 12 punti. Match sostanzialmente a senso unico per il Sexadium, che chiude il primo tempo sull’1 a 1 con le reti di Dell’Aira e Vescovi. Gli ospiti risolvono la pratica nella ripresa, sfruttando la maggiore lucidità: ancora Dell’Aira, al 18′, riporta in vantaggio i suoi, che dopo solo 2 minuti trovano anche la terza rete con Bosetti. Il quarto gol di Vitale, al 47′, legittima il grande momento del Sexadium, ora terzo in classifica.

Intervista al mister del Sexadium Luca Carosio 

La Fulvius risponde “presente”, con una reazione di carattere, vincendo 4 a 2 nel match con la Pozzolese. La squadra di Lele Tosi, nonostante le tantissime assenze soprattutto in difesa, con tre 2002 in panchine, segna addirittura quattro reti nella prima mezz’ora. Morando apre, proseguono Bruni e Repetto e chiude, infine, Galia. Il ritmo della Fulvius si abbassa nella ripresa; la Pozzolese tenta con dedizione di riaprire i giochi, segna due reti, ma non basta. Tre punti importanti per i valenzani, che salgono a -1 proprio dai biancazzurri.

Intervista al mister della Fulvius Gabriele Tosi 

Buonissimo punto, in casa, per il San Giuliano, che frena sullo 0 a 0 il Calliano. Uno sgambetto di non poco conto teso dagli alessandrini agli ospiti, al termine di una partita viva ed equilibrata, a discapito del pari a reti inviolate.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi 

Novese e Luese, dopo cinque giornate, sono a punteggio pieno. I bianchi si impongono per 1 a 0 in casa del Cortemilia grazie al solito Motta, confermando una costanza di rendimento da zone nobili della classifica. La Luese, invece, paga qualche difficoltà in più, andando sotto con il Solero; i gialloblu non demordono, portando a casa i tre punti in rimonta con un sonoro 3 a 1 firmato da Del Pellaro, Arfuso e Bisio. Tante reti anche nel match tra Don Bosco Asti e Felizzano, dove gli ospiti riescono, infine, a passare per 3 a 2. Cade, invece, lo Spinetta Marengo in casa del Tassarolo, punita dalla sola rete di Senzioni. Fofana e Hafis, infine, regalano i tre punto alla Canottieri Alessandria, vittoriosa 2-1 sul Costigliole.

Nel girone B, la Junior Calcio Pontestura supera per 2 a 0 la sfida contro le Torri Biellesi, all’insegna di Vergnasco e Volpato, confermandosi così con 13 punti capolista in solitario. Chi perde terreno è lo Stay O’Party: gli orsi giallorossi perdono per 3 a 1 in casa dell’Orizzonti United, venendo riagganciati in classifica. Per lo Stay, la rete di Napolitano arriva al 79′; troppo poco per impensierire i padroni di casa, in gol con Lami e la doppietta di Calise.

Condividi