Autore Redazione
domenica
13 Ottobre 2019
21:01
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

Casale Fbc frena la capolista Ghivizzano. Poesio regala tre punti d’oro

Nerostellati corsari 3-2 contro i toscani, vittoria meritata per i ragazzi di mister Buglio
Casale Fbc frena la capolista Ghivizzano. Poesio regala tre punti d’oro

BAGNI DI LUCCA – Grande prestazione del Casale Football Club nella settima giornata del campionato di Serie D. La squadra di mister Buglio ha infatti piegato la capolista Ghivizzano per 3-2 in volata, al termine di un match palpitante. Contro i toscani i nerostellati hanno giocato senza alcun timore reverenziale, sfiorando già più volte il vantaggio nel primo tempo con la traversa colpita da Vecchierelli e l’occasione di Di Lernia. Proprio quest’ultimo, nei primi minuti della ripresa, sblocca il match realizzando un calcio di rigore. Al 7^ i toscani pareggiano con Lucatti ma pochi giri di lancette dopo, all’11^, arriva la gran botta da fuori di Mullici che vale l’1-2. La gara si fa sempre più intensa e, al 17^ il Ghivizzano agguanta ancora il pari con Solinas.

La sfida si decide nei minuti di recupero: ci pensa Poesio, di testa, a mandare in visibilio tutti i neri. Rovei sbarra la strada con una gran parata all’ultimo tentativo dei padroni di casa e la festa può partire.

“Sono felicissimo per i tre punti e contento per la prestazione” ha sottolineato lo stesso Claudio Poesio, l’uomo partita “Siamo subito partiti con aggressività, abbiamo creato tantissimo, una vittoria meritata”. 

Condividi