Autore Redazione
giovedì
13 Aprile 2017
22:21
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria perde il primato: la Cremonese scappa a +1

Un gol di Porcari permette ai grigiorossi di superare in classifica la squadra di mister Braglia. Ora toccherà ai grigi sperare in un passo falso dei rivali nelle prossime tre partite. In caso contrario sarà la squadra di Tesser a festeggiare la promozione diretta in B.
L’Alessandria perde il primato: la Cremonese scappa a +1

ALESSANDRIA – Niente da fare. Per la prima volta in questa stagione l’Alessandria è costretta a inseguire. La Cremonese, infatti, ha sorpassato i grigi in testa alla classifica. Decisivo il successo in trasferta dei grigiorossi contro il Prato, battuto di misura 1-0 grazie alla botta dalla distanza di Porcari, al 21^ del primo tempo. Nonostante qualche sofferenza i ragazzi di Tesser sono infatti riusciti a portare a casa la posta piena, grazie anche all’aiuto della buona sorte. In caso di pareggio, invece, i grigi avrebbero mantenuto il primato.

Il Prato ha provato sin da subito a rovinare i piani dei grigiorossi: al 7^ Di Molfetta ha colpito il palo e, dopo il gol di Porcari, i toscani hanno sfiorato il pari a due minuti dall’intervallo con Tomi, proprio l’autore della punizione che sabato scorso ha gelato tutto il Moccagatta.

Nella ripresa la squadra di mister Monaco ha messo alle corde la Cremonese, a un passo dal soccombere al 55^ con una potenziale occasione per Moncini, anticipato in extremis, al 62^ con un calcio piazzato del solito Tomi.

L’Alessandria affronterà Renate, Lupa Roma e Pontedera: servono tre vittorie e almeno un pareggio della Cremonese, impegnata contro Lucchese, Livorno e Racing Roma.

Non tutto è perduto ma, ora, i grigi non sono più padroni del proprio destino. 

Condividi