Autore Redazione
martedì
18 Luglio 2017
19:48
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: tesserato l’ex Milan Michael Agazzi. Sostituirà Vannucchi

Contratto di un anno per il 33enne estremo difensore. Nei grigi sarà allenato dal suo ex compagno al SudTirol Andrea Servili.
Alessandria: tesserato l’ex Milan Michael Agazzi. Sostituirà Vannucchi

ALESSANDRIA – Dopo l’infortunio alla spalla destra di Gianmarco Vannucchi, costretto a operarsi, l’Alessandria ha deciso di intervenire subito sul mercato.

La società grigia ha infatti ufficializzato l’ingaggio del portiere Michael Agazzi. 33 anni, l’estremo difensore era svincolato e ha sottoscritto con l’Alessandria un contratto annuale.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, in carriera Agazzi ha giocato in tutte le categorie del calcio professionistico: in serie C2 col Sudtirol, in serie C1 con Sassuolo e Foggia, in serie B con la Triestina e, nell’ultima stagione 2016/2017 al Cesena, fino alla serie A. Nel massimo campionato ha difeso per cinque stagioni la porta del Cagliari. Per lui anche una stagione al Chievo Verona e una breve parentesi al Milan e in Inghilterra, al Middlesbrough.

In grigio Agazzi ritroverà Andrea Servili, ora allenatore dei portieri e suo compagno di squadra al SudTirol nel 2003/2004. 

Condividi