Autore Redazione
lunedì
31 Luglio 2017
12:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sensibile: “Al posto di Bocalon potrebbe anche arrivare un giovane”

"Non abbiamo la smania di rimpiazzarlo, agiremo senza fretta" ha detto a Radio Gold il direttore sportivo dell'Alessandria.
Sensibile: “Al posto di Bocalon potrebbe anche arrivare un giovane”

AGGIORNAMENTO ORE 21.50: Ufficiale il passaggio di Riccardo Bocalon alla Salernitana. Il calciatore ha firmato un triennale con i granata.

ALESSANDRIA – “Al massimo martedì sera Bocalon dovrebbe passare alla Salernitana”. A parlare ai microfoni di Radio Gold è il direttore dell’Alessandria Pasquale Sensibile. “Sono stati fatti enormi passi avanti nella trattativa. “Mancano solo piccoli dettagli, non fra l’Alessandria e la Salernitana ma, credo, tra la squadra granata e il giocatore.”

  • Lei aveva sottolineato come il giocatore non avesse mai chiesto di essere ceduto. Cosa è cambiato ora?

“Riccardo ha sempre manifestato il piacere di potersi misurare in una categoria superiore, qualora ci fossero state le condizioni. Lo ha ammesso onestamente. Fino ad oggi il suo comportamento è stato più che esemplare. Il suo impegno è stato impeccabile, si è allenato come se fosse dovuto restare all’Alessandria per altri 10 anni.”

  • Partito Bocalon ora la società come agirà per sostituirlo?

“Lavoreremo con molta attenzione, non sbaglieremo per fretta. Non abbiamo la smania di rimpiazzarlo. Restiamo con tre attaccanti che sono un lusso per questa categoria. Vivisezioneremo i pro e contro, la fattibilità, la sostenibilità economica e, in particolare, le motivazioni. Chi viene ad Alessandria dovrà farlo con orgoglio e non pensando di farci una cortesia scendendo di categoria. E non sarà necessariamente un over, potrebbe anche arrivare un giovane che ha già dimostrato di avere le carte in regola per imporsi nel tempo.”

  • Oltre al tassello in attacco ci sono altri ruoli da colmare? Arriveranno altri volti nuovi da qui al 31 agosto?

“Al momento non riteniamo di dover colmare altri vuoti, staremo attenti a poter ulteriormente migliorare questo organico, con giocatori che possano costituire un qualcosa di futuribile. In questa e nella prossima sessione di mercato vogliamo creare uno zoccolo duro di giocatori giovani e di prospettiva che possano diventare patrimonio dell’Alessandria. Se poi ci saranno occasioni su giocatori “top” non ce le faremo scappare.”

  • È vero che il Catanzaro ha bussato alla vostra porta per Marconi?

“Il direttore sportivo del Catanzaro mi ha telefonato chiedendomi quali fossero le nostre intenzioni. Io gli ho comunicato che noi abbiamo grande fiducia in Marconi e poi è stato inserito come “giocatore bandiera”. Per il resto nessun altro club si è fatto avanti per i nostri calciatori.”

  • Contro il Cosenza Sosa e Piccolo sono rimasti in panchina. È un segnale che potrebbero essere loro gli “over” in partenza?

“No, il mister Stellini ha sempre detto che fino a quando i giocatori si alleneranno con noi saranno considerati tutti allo stesso modo. Le scelte sulla formazione di domenica si sono basate solo su motivazioni tecnico tattiche. In questi giorni informerò 4 o 5 nostri calciatori che, se qualche club si farà avanti per loro, noi daremo la disponibilità ad aprire una trattativa.”

Condividi