Autore Redazione
martedì
9 Gennaio 2018
05:55
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Agente di Casasola:“Mai chiesto la cessione ma in tanti su di lui”

Nunzio Marchione precisa la situazione dell'argentino dell'Alessandria. Sul difensore sudamericano anche squadre di B, di seconda divisione spagnola e della MLS, il campionato USA.
Agente di Casasola:“Mai chiesto la cessione ma in tanti su di lui”

ALESSANDRIA – “Tiago è sceso in Serie C e vorrebbe giocare, in caso contrario faremo le nostre valutazioni.” Ai microfoni di Radio Gold Nunzio Marchione, l’agente dell’argentino Casasola, giovane difensore dell’Alessandria, ha fatto il punto sulla situazione del suo assistito. Sull’ex Trapani e Como si è posata l’attenzione di più di un club: per ora solo dei sondaggi di Lecce, Catania e Livorno ma soprattutto club di serie B e di seconda divisione spagnola, oltre che della MLS, il campionato USA.

Tutto però dipenderà dall’Alessandria. Lo ha ribadito sabato scorso lo stesso ds Massimo Cerri: “In quel ruolo abbiamo due giocatori titolari, Celjak e Casasola, dovremo fare una scelta.” Tiago si trova bene ad Alessandria, ha legato molto con l’ambiente” ha raccontato il procuratore “Non chiede di andare via ma il mercato ha le sue dinamiche e tanti club si sono fatti avanti. Nel caso dovesse lasciare Alessandria il suo primo obiettivo, comunque, sarebbe tornare a giocare in serie B.”

A proposito di difesa, ma sulla fascia opposta, l’Alessandria è sempre in corsa per Stefan Djordjevic, terzino del Catania. I grigi dovranno battere la concorrenza del Parma e sembrano in vantaggio rispetto ai ducali. In netto calo le quotazioni di Alessandro Lambrughi. Nello stesso ruolo potrebbe partire Andrea Pastore ma non verso Cosenza: dalla Calabria viene smentito l’approdo in rossoblu dell’ex Virtus Francavilla.

Da Lecce, inoltre, nessuna conferma a proposito di un interesse dell’Alessandria per l’esterno Mario Pacilli. Lo stesso da Cittadella per il fantasista Lucas Chiaretti, obiettivo di mercato estivo dell’ex direttore sportivo dei grigi Pasquale Sensibile: ai tempi, però, il giocatore preferì restare in serie B.

Ha tanta voglia di riscatto Cristian Bunino, deciso a giocarsi le sue chance in maglia grigia nella seconda parte della stagione. Ma sull’attaccante ex Robur Siena si sono posati gli occhi di tanti club, anche della serie B spagnola e del massimo campionato belga. Tra le pretendenti c’è anche il Pontedera ma la squadra toscana sta virando decisa su Shekiladze, ex del Tuttocuoio. Anche in questo caso, come per Casasola, toccherà all’Alessandria fare la prima mossa.

Condividi