Autore Redazione
giovedì
21 Giugno 2018
22:38
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Cerri: “Gonzalez? Nessuno è incedibile. Ci piace il granata Buongiorno”

"Su Pablo per ora non c'è nulla, staranno lavorando i suoi agenti" ha detto il ds dei grigi "il mercato degli over si sbloccherà a luglio"
Cerri: “Gonzalez? Nessuno è incedibile. Ci piace il granata Buongiorno”

ALESSANDRIA – Con le entrate per il momento in stand by, (“non ci saranno altri arrivi in questa settimana“), sono le eventuali uscite a tenere banco nell’intervista al direttore sportivo dell’Alessandria Massimo Cerri.

Inevitabile chiedere di Pablo Gonzalez, accostato al Novara qualche giorno fa anche se dalla società azzurra non filtrano interessi, per il momento. “Su Gonzalez per ora non mi risulta nulla” ha sottolineato l’uomo mercato dei grigi a Radio Gold “penso che in questo momento si stiano muovendo i suoi agenti. Per questo si è cominciato a parlare di questo scenario. Non abbiamo ancora parlato con Pablo ma se ci sarà una richiesta saranno i suoi procuratori a parlare con noi. Se prendiamo in considerazione una sua possibile cessione? In questo momento nell’Alessandria nessuno è incedibile. Se ci chiedono un giocatore trattiamo con tutti e valuteremo se la proposta è conveniente, Ovviamente, però, l’ultima parola spetterà al presidente Di Masi. Per ora sono gli attaccanti i giocatori con più richieste. Marconi, ad esempio, che è reduce dalla sua migliore stagione con l’Alessandria, è uno dei più cercati. Il mercato degli over, però, in questo momento è tranquillo perché tutte le società hanno giocatori in esubero. Secondo me potrebbe sbloccarsi intorno alla prima settimana di luglio, quando si vorrà magari andare in ritiro con la rosa quasi al completo”.

Capitolo giovani: “Stiamo continuando a monitorare il mercato degli under” ha precisato Cerri “è quello che vogliamo completare prima visto che i più bravi si accasano subito. Dopo Zogkos in difesa arriveranno anche due o tre giovani a centrocampo e uno in attacco. Sempre in retroguardia abbiamo fatto un sondaggio con la Fiorentina per Riccardo Baroni ma i viola non sanno ancora se mandarlo in B o farlo restare ancora in C. Stiamo aspettando la risposta dei suoi agenti. Nel frattempo ci stiamo interessando ad altri difensori. Alessandro Buongiorno (foto in basso), ad esempio, è secondo me il profilo migliore del Torino Primavera. Per lui faremo un tentativo.”

“Tra i granata anche Antonio Dalena è interessante, potrebbe fare il vice o magari anche il titolare nell’Alessandria. Oltre che con i granata ho parlato anche con l’Inter, che ha una rosa di ragazzi importante e anche con la Juventus. In tutte le dirigenze delle squadre di A c’è ancora il dubbio sulle eventuali seconde squadre, per questo stanno aspettando qualche settimana”.

E infine Cerri ha parlato anche di Giuseppe Prestia, difensore di 28 anni finito nel mirino dei grigi: “Non ci sono passi avanti nella trattativa. Abbiamo parlato col Francavilla e col suo agente, sappiamo le cifre e i riferimenti dell’operazione ma siamo anche su altri profili. In entrata alcune società di B mi hanno proposto alcuni loro giocatori. Nella prossima riunione col mister valuteremo se ce n’è qualcuno che gli interessa”.

Condividi