Autore Redazione
giovedì
29 Giugno 2017
20:05
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Sensibile e il mercato: “Priorità alla difesa. A breve i primi arrivi”

Il direttore sportivo dell'Alessandria e mister Stellini sono al lavoro per definire i volti nuovi della rosa 2017/2018. Lunedì mattina la presentazione del tecnico.
Sensibile e il mercato: “Priorità alla difesa. A breve i primi arrivi”

ALESSANDRIA – Ufficializzato l’allenatore sono proprio questi i giorni decisivi, dove comincia a nascere l’Alessandria Calcio della prossima stagione. Lunedì mister Stellini sarà presentato alla stampa e, nella stessa settimana, saranno quasi certamente definiti i primi arrivi.

“Da lunedì entreremo nel merito dei singoli profili che abbiamo individuato” ha sottolineato a Radio Gold il direttore sportivo dei grigi Pasquale SensibileEntro sabato “stringiamo il cerchio” e dalla settimana prossima punteremo i profili che ci interessano. In questi tre giorni io e il mister abbiamo lavorato su tante idee. Per logica la priorità è la difesa, visto che è il reparto dove sono andati via più giocatori. Poi occorre completare il centrocampo, al momento composto da Cazzola, Branca e Nicco e infine individuare un quarto attaccante. In particolare ci siamo concentrati sugli esterni, tra i difensori centrali abbiamo convenuto che ne manca uno mancino. Abbiamo valutato l’ipotesi di rischiare e prendere subito qualche over e poi aspettare l’evoluzione del mercato, oppure dare priorità agli under. In tutto questo il mister si è dimostrato molto partecipe, è instancabile, un moto perpetuo. È importante che si prenda una pausa da lunedì a venerdì prossimi in vista dell’inizio della stagione, il 10 luglio: gliel’ho detto col sorriso sulle labbra.”

Come aveva già accennato nella conferenza stampa di lunedì, Sensibile ha poi tracciato le basi sulle quali cominciare a costruire: “L’idea è partire dalle certezze, dai giocatori over. Queste certezze possono però essere riviste da un mercato in continua evoluzione, non certo da un nostro cambio di idea. Occorre sottolineare che nell’allestimento della squadra futura non possiamo certo trascurare il fatto che questa squadra abbia fatto comunque 78 punti, che in un qualsiasi altro girone avrebbe stravinto il campionato e che sia arrivata in finale playoff. Abbiamo un gruppo di giocatori che ha un valore e da qui vogliamo partire. Per ora non sono arrivate offerte concrete e definite per nessuno dei nostri giocatori. Solo sondaggi, abbastanza titubanti, una raccolta informazioni identica a quella che facciamo noi con altre società per altri calciatori. Questo momento del mercato io lo definisco “della semina”, che nel calcio in realtà è il tempo delle chiacchiere. Ripeto, nessuno ha chiesto i nostri giocatori, ma non certo perché non abbiamo un valore ma perché i tempi sono prematuri.”

Tra le pretendenti di Bocalon, ad esempio, c’è la Salernitana. Ai microfoni di Radio Gold, il direttore sportivo dei campani Mariano Fabiani ha commentato così il possibile interesse per la punta: “Un buon giocatore, stiamo facendo delle valutazioni ma per ora non abbiamo fatto alcuna offerta. Restiamo comunque vigili sul mercato. In passato avevamo già attenzionato il ragazzo.”

Tra i possibili nomi in entrata, invece, Sensibile ha poi commentato le voci che, secondo il portale Tuttomercatoweb.com, vedrebbero i grigi interessanti al centrocampista di 21 anni Filippo Damian, di proprietà del Chievo: Un buonissimo giocatore, uno dei tanti ragazzi che sono stati posti alla nostra attenzione dai procuratori. Pur riconoscendogli un valore importante per questa categoria, non è una nostra priorità. Possibili trattative col Genoa visto il recente passato di Stellini? Sicuramente il mister ha un canale preferenziale ma questo non è necessariamente un indicatore del fatto che faremo qualcosa con la società rossoblu. Comunque nella nostra lista di giocatori sui quali puntare, uno del Genoa c’è.”

Condividi