Autore Redazione
giovedì
13 Luglio 2017
17:50
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: vicino il terzino Tiago Casasola

Ai microfoni di Radio Gold il direttore Sensibile ha confermato entrambe le indiscrezioni sull'argentino e anche su Sciacca. Quest'ultimo è già stato ufficializzato.
Alessandria: vicino il terzino Tiago Casasola

AGGIORNAMENTO ORE 18.40: ufficiale l’ingaggio di Giacomo Sciacca.

ALESSANDRIA – Trovano conferma alcune indiscrezioni rilanciate questo pomeriggio dal portale Gianlucadimarzio.com sull’interessamento dell’Alessandria per due giovani difensori. Il primo, Tiago Matias Casasola (foto in alto), ha 22 anni ed è reduce da una positiva stagione al Trapani in serie B. L’argentino, di proprietà della Roma, aveva disputato tra i cadetti anche il campionato precedente, nel Como. Nato come difensore centrale, proprio nei siciliani mister Calori lo ha spesso impiegato nella posizione di terzino destro e Casasola lo ha ripagato con i fatti, dimostrando buona propensione anche dal punto di vista offensivo. Per lui anche due gol all’attivo. A portarlo in granata era stato lo stesso Pasquale Sensibile ai tempi della sua esperienza in Sicilia.

Il secondo nome molto vicino all’Alessandria è quello di Giacomo Sciacca. Classe 1996, anche lui è un difensore centrale adattabile sulla fascia destra con ottimi risultati. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Sciacca ha disputato le ultime due stagioni in Lega Pro, al Renate e al Piacenza.

Stiamo lavorando a queste operazioni da qualche giorno ha sottolineato a Radio Gold il direttore sportivo Pasquale Sensibile “Ancora non siamo nelle condizioni di dare l’ufficialità, sarei sciocco a smentire ma sarei incauto a confermare al 100%. Sono due giocatori duttili, hanno avuto una evoluzione tattica molto simile, adattabili sia sulla fascia che nel cuore della difesa.” 

Condividi