Autore Redazione
domenica
23 Luglio 2017
20:56
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Gonzalez: “Ripartiamo da zero, con una mentalità positiva”

Le parole del bomber argentino dell'Alessandria Calcio e del nuovo acquisto Andrea Pastore.
Gonzalez: “Ripartiamo da zero, con una mentalità positiva”

BARDONECCHIA – Dei tre gol che ha segnato sicuramente il terzo è stato il più bello, un gran sinistro dalla distanza. Al termine della partita vinta dall’Alessandria 9-1 contro il Lugano Under 21, l’argentino Pablo Gonzalez ha commentato la sua prodezza col sorriso: “Solo fortuna, non ce la facevo ad andare avanti e ho calciato da lontano!”

Il bomber dei grigi ha poi parlato di questi primi, e proficui, dieci giorni di ritiro a Bardonecchia: “Sappiamo che dobbiamo lavorare, è la parte più importante per cominciare bene e siamo molto contenti di quello che stiamo facendo. Anche il mister si è complimentato con noi per il lavoro svolto. Questa è una squadra che ha una grande mentalità del lavoro. Ripartiamo da zero, è arrivato un nuovo staff con una mentalità positiva così come quella di tutti noi. E poi dal mercato sono arrivati giocatori importati e bravi ragazzi. Non possiamo modificare il passato, dobbiamo solo guardare avanti.

E a proposito del prossimo futuro l’argentino ha commentato la sfid di Tim Cup al Cosenza, domenica prossima al San Vito-Gigi Marulla: “Dobbiamo arrivarci al meglio. Sarà una gara che ci darà delle conferme o ci indicherà dove dobbiamo lavorare per migliorare.”

Al termine della gara col Lugano ha parlato anche uno dei volti nuovi, l’esterno sinistro Andrea Pastore: “Mi sono ambientato bene, si lavora bene, con carichi intensi. L’ambiente è sano. Ho legato un po’ con tutti, in particolare con Marras e Russini. Sono molto contento della posizione che il mister mi ha assegnato in campo e con Giosa e Iocolano mi sto trovando sempre meglio. Sarà solo questione di tempo. Quando posso, poi, cerco sempre di dare un contributo anche alla fase offensiva.”

Anche l’ex giocatore della Virtus Francavilla, poi, ha detto la sua sul match di Cosenza, un club da lui già affrontato lo scorso anno nel girone C della Lega Pro: “Il campo è molto grande, ci sono tanti spazi, e l’ambiente sarà caldo, come sempre al sud. Hanno fatto una bella squadra e sarà sicuramente una grande partita sotto tutti i punti di vista.”

Condividi