Autore Redazione
giovedì
14 Gennaio 2021
20:41
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Giorno: “Alessandria un top club. Porto entusiasmo e fame. Conta solo l’obiettivo di squadra”

Giorno: “Alessandria un top club. Porto entusiasmo e fame. Conta solo l’obiettivo di squadra”

ALESSANDRIA – Un’altra freccia nell’arco di mister Gregucci per rendere la sua Alessandria Calcio più solida e competitiva. Francesco Giorno, il nuovo centrocampista dei grigi ha rimarcato tutta la sua voglia di cominciare, proprio contro la Pro Patria, sua ex squadra.

“Sono molto contento di arrivare in questa società importante e gloriosa. Su di me c’erano anche altre squadre ma il presidente Di Masi e il ds Artico mi hanno voluto fortemente. Ho sentito grande interesse verso di me e non ho esitato ad accettare. L’Alessandria è un top club, merita altri palcoscenici. Per questo sabato c’è molta emozione perché torno allo Speroni dopo tanti anni. Sarà una partita emozionante, ma voglio dare una mano alla squadra per vincere, conta solo quello”. 

Il mio ruolo? Nell’ultimo anno e mezzo ho giocato da play davanti alla difesa ma credo che nel calcio moderno un centrocampista debba saper interpretare più ruoli, conta l’atteggiamento in campo e il saper distinguersi in entrambe le fasi. Come sto? Mi sono sempre allenato, sono in ottima condizione. Sono arrivato in un gruppo composto da ragazzi seri, determinati e concentrati, che lavorano per un unico obiettivo. Ho avuto un’ottima impressione. Arrivo con tanto entusiasmo e fame. La concorrenza fa parte del calcio e, se sei in squadra importante, fa anche bene. In questa Alessandria ci sono tanti giocatori che hanno vinto e questo rappresenta uno stimolo. Entro nel gruppo in punta di piedi, voglio giocare le mie carte anche se alla fine conta solo l’obiettivo della squadra. Sono un giocatore che crede nel lavoro, nel dare tutto, perché poi i valori vengono fuori, 11 punti dal primo posto possono sembrare tanti ma la squadra lavora seriamente e il girone di ritorno sarà un altro tipo di campionato e le potenzialità della squadra sono sotto gli occhi di tutti”. 

Condividi