Autore Redazione
lunedì
5 Aprile 2021
19:38
Condividi
Calcio - Alessandria

È ufficiale: il Cristo ha una squadra di calcio. Giocherà in Promozione

È ufficiale: il Cristo ha una squadra di calcio. Giocherà in Promozione

ALESSANDRIA – Ora è  ufficiale, dopo 3 mesi di riunioni è nata la Asd Luese calcio Cristo 2020, squadra che giocherà in Promozione peraltro anche con un settore giovanile.
I colori sociali saranno il rosso e il nero in memoria della vecchia società oltre al bianco-blu monferrino.
Una parte di allenamenti della prima squadra si effettuerà a Lu Monferrato mentre l’altra parte degli allenamenti e tutte le partite in casa verrano disputate al Centogrigio.
Questa, precisano i fondatori, non sarà una fusione vera e propria perché la vecchia società Calcio Cristo non esiste più da circa 15 anni, ma l’idea di farla rinascere mira a regalare a un quartiere di 25 mila abitanti la categoria calcistica che merita, oltre a costruire e far crescere un settore giovanile importante che possa riavvicinare i bambini di ogni età dopo questo anno davvero difficile.
La trattativa si può dire conclusa grazie sopratutto al sostegno importante di alcuni sponsor e commercianti del quartiere Cristo e allo sforzo dei dirigenti della Luese.
La costruzione della società, della squadra e dello staff tecnico ha permesso di portare a termine il percorso e ora sono in fase di conclusione le trattative per l’allenatore, per alcuni giocatori importanti e ovviamente per la riconferma in blocco dei giocatori già in rosa.
L’obbiettivo è quello di portare il nome del quartiere Cristo fuori dalla provincia con la prima squadra e ridare la speranza ai nonni di poter accompagnare i loro nipotini al campo senza più preoccupazioni, oltre a creare una coesione ancora più forte tra abitanti, commercianti e società”.

Condividi