Autore Redazione
domenica
18 Aprile 2021
20:34
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Calcio, Serie C: Alessandria – Pergolettese 1-0 (FINALE)

Calcio, Serie C: Alessandria – Pergolettese 1-0 (FINALE)

ALESSANDRIA – Nella terzultima giornata di Campionato di Serie C girone A l’Alessandria ospita al Moccagatta la Pergolettese. Dopo la vittoria del Como ai danni del Livorno maturata nella gara delle 17.30, la squadra di mister Longo deve assolutamente conquistare il bottino pieno per continuare a sognare il sorpasso in classifica ai danni dei Lariani. Nuovamente rinviata la gara della Pro Vercelli, terza squadra coinvolta nella “volata promozione”, a causa del contagio da COVID-19 che ha interessato cinque tesserati delle Bianche Casacche.

Reduci da cinque vittorie consecutive i Grigi non cambiano l’ossatura: Pisseri in porta; Prestia, Di Gennaro e Bellodi in difesa; Casarini e Bruccini a centrocampo affiancati da Celia sulla fascia sinistra e Parodi su quella destra; trio offensivo composto da Mustacchio, Arrighini ed Eusepi, preferito a Corazza.

La Pergolettese, reduce da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro gare, sono alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out. Dopo l’esonero di De Palma avvenuto in settimana, alla guida dei lombardi ci sarà Mario Albertini, che schiera Soncin, Panatti, Ceccarelli, Varas, Scardina, Villa, Morello, Palermo, Ferrara, Bariti e Girelli.

15′ Nel primo quarto d’ora l’Alessandria sfiora in vantaggio in due occasioni: prima con Bruccini, che colpisce l’esterno della rete con un calcio di punizione, poi con Eusepi su assist di Parodi. Soncin para.

26′ ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! Rete di Casarini, che capitalizza un fantastico lavoro di Eusepi.

39′ Pergolettese pericolosissima: serve un miracolo di Pisseri a negare la gioia del gol a Varas.

45′ Si conclude con il vantaggio dell’Alessandria il primo tempo della sfida contro la Pergolettese. Il gol porta la firma di Casarini, di nuovo a segno dopo la rete decisiva contro la Pro Sesto. Tre ammoniti: Celia e Di Gennaro tra i padroni di casa, Palermo tra gli ospiti.

47′ La ripresa inizia con i Grigi subito vicinissimi al gol: è la traversa a salvare la Pergolettese sul tiro-cross di Eusepi e sulla successiva conclusione di Celia.

69′ Mister Longo getta nella mischia Chiarello per uno spento Mustacchio e Corazza per Arrighini. Nella Pergolettese: entra Candela per Girelli.

83′ Spinge tantissimo la Pergolettese, mettendo in difficoltà l’Alessandria. Nei Grigi entra Giorno a posto di Casarini.

90′ TRIPLICE FISCHIO! ALESSANDRIA BATTE PERGOLETTESE 1-0.

Condividi