Autore Redazione
venerdì
9 Dicembre 2022
15:03
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Verso Alessandria-Aquila Montevarchi, mister Rebuffi: “Uno scontro diretto. Ci manca fare punti in casa”

Verso Alessandria-Aquila Montevarchi, mister Rebuffi: “Uno scontro diretto. Ci manca fare punti in casa”

ALESSANDRIA – Un vero e proprio scontro diretto quello di sabato pomeriggio per l’Alessandria Calcio, impegnata alle 14.30 contro Aquila Montevarchi allo stadio Moccagatta. In classifica i toscani hanno solo un punto in meno dei grigi. “Conosciamo l’importanza di questa partita” ha sottolineato mister Rebuffi nella conferenza stampa della vigilia trasmessa sul canale youtube dell’Alessandria Calcio “arriviamo da una ottima settimana di lavoro sul fronte dell’intensità e dell’impegno. Dovremo essere forti mentalmente e fisicamente. Ci saranno delle difficoltà, noi dovremo saper reagire bene. Affronteremo una squadra di gamba, che attacca bene la profondità, molto brava nei duelli aerei e che tende ad allungare molto le squadre avversarie. Per questo motivo sarà fondamentale restare corti, saper togliere loro profondità ed essere in grado di ripartire in campo aperto se ne avremo l’opportunità”. 

Una incognita sarà, di sicuro, il nuovo allenatore dei toscani, Marco Banchini, ufficializzato questa settimana: “Servirà attenzione” ha aggiunto Rebuffi “il loro piano gara potrebbe cambiare. Ci aspettiamo qualcosa di diverso ma siamo pronti. Ci manca fare punti in casa, dobbiamo fare di tutto per migliorare questa statistica. Dobbiamo avere continuità, non basta giocare un tempo. Non dobbiamo regalare situazioni che possono complicare la partita, non possiamo permettercelo. Se meritiamo di fare dei punti dobbiamo farli, contando sul fatto che ce la stiamo giocando con tutti”. 

Nei grigi torneranno a disposizione Sylla e Liverani. Oltre a Pagani e ‘N Gbesso mancherà Gazoul, alle prese con una lieve distorsione alla caviglia rimediata in allenamento.

Condividi