Autore Redazione
sabato
15 Aprile 2023
19:39
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, grande reazione. Due gol in tre minuti, Montevarchi ko 2-1

Alessandria, grande reazione. Due gol in tre minuti, Montevarchi ko 2-1

MONTEVARCHI – Tre minuti. Sotto di un gol all’81’, dall’89’ al 91′ l’Alessandria segna due volte, completa la rimonta ai danni del Montevarchi e vince per la prima volta la seconda gara consecutiva.

Nella trentasettesima giornata di Serie C girone B al Brilli Peri di Montevarchi finisce 2-1, con i gol di Checchi e Martignago che rispondono a quello di Italeng e condannano i padroni di casa alla retrocessione diretta.

Per la squadra di mister Lauro rimane viva la fiammella della salvezza diretta: il pareggio 2-2 nel finale della Torres mantiene i sardi a +2 (40 punti) sui Grigi (38), ora quintultimi.

Il destino dell’Alessandria, quindi, si deciderà all’ultima giornata, quando al Moccagatta arriverà un Cesena in piena lotta per il secondo posto contro l’Entella. Il pari dei liguri contro la Recanatese ha sancito la promozione della Reggiana in B ed è costato l’aggancio dei bianconeri, vittoriosi, a quota 76.

Un occhio avanti e uno indietro. Guardandosi alle spalle, Sini e compagni hanno blindato per lo meno il quintultimo o quartultimo posto: il San Donato, terzultimo, dista quattro punti, mentre la Vis Pesaro, quartultima e sconfitta proprio dal Cesena, ora è due lunghezze. I marchigiani affronteranno in casa la Carrarese.

Per tentare il colpaccio, i Grigi dovranno ripartire dalle occasioni create nel primo tempo della gara di Montevarchi, con un palo di Sylla, cercando però di finalizzare. Le difficoltà realizzative ormai proverbiali hanno rischiato di costare care alla squadra di mister Lauro, che nel secondo tempo ha concesso di più agli avversari. Ma Il primo “bis” di vittorie, con il ritorno al gol di Checchi e Martignago e la prestazione importante di Lamesta, è una bella iniezione di fiducia per l’Alessandria, in un momento in cui il morale gioca un ruolo fondamentale.

Condividi