Autore Redazione
sabato
5 Aprile 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi a Verona senza Taddei e Valentini

Grigi a Verona senza Taddei e Valentini

AGGIORNAMENTO SABATO 5: manchera’ anche Michele Valentini in casa Alessandria nella trasferta di questa domenica contro la Virtus Vecomp. Al suo posto probabile l’inserimento di Tanaglia, a fianco di Baiocco e Cavalli. L’ex Bellaria deve smaltire un problema muscolare e, per precauzione, è stato tenuto a riposo. Valentini non parte con la squadra perché ha una leggera contrattura e non vogliamo rischiare” ha dichiarato mister Luca D’Angelo alla fine della rifinitura allo stadio Moccagatta “Questa domenica mattina deciderò chi mandare in campo: potrebbe giocare Tanaglia o Spighi mezzala. Noi dobbiamo pensare alla nostra gara. La Vecomp viene da buoni risultati: ha pareggiato con Rimini, Torres e Renate. La nostra condizione è più che buona e mi aspetto una grande partita.”

NOTIZIA: E’ un’Alessandria a ranghi quasi compatti quella che domenica calcherà il campo dello stadio Bentegodi per la sfida contro la Virtus Vecomp. L’amichevole vinta 9-0 di questo giovedì contro l’Asca ha dato buone indicazioni a mister D’Angelo. Spiccano i quattro gol di Fausto Ferrari, sempre più in ripresa ma in attacco il tecnico avrà l’imbarazzo della scelta, a parte Taddei. “Ancora Riccardo non ha smaltito il problema muscolare” ha detto mister D’Angelo a Radio Gold News “contiamo di recuperarlo da martedì.” A disposizione, invece, Poluzzi, dopo il malessere di venerdì scorso, pronto a riprendersi il posto da titolare tra i pali. In difesa mancherà solo Ferrani. Difesa e centrocampo saranno conferemati, con la piccola incognita di Valentini, uscito dopo pochi minuti nella gara amichevole contro l’Asca. Per l’ex Bellaria non dovrebbero esserci problemi, in caso contrario è pronto Tanaglia, a fianco di Baiocco e Cavalli. Davanti giovedì D’Angelo ha schierato nella formazione del primo tempo Marconi e Scotto, il tandem che ha abbattuto le resistenze del Mantova venerdì scorso. Ma Rantier scalpita e si profila un ballottaggio tra il francese e la punta di origine sarda. 

“Sarà bello giocare in uno stadio così importante come il Bentegodi” ha detto D’Angelo a Radio Gold News “ho anche avuto la fortuna di giocarci da calciatore. Queste ultime partite saranno tutte difficili, tutti daranno il loro meglio. Dobbiamo stare svegli, giocare al massimo tutte le partite. La Virtus ha grandi motivazioni ma troverà una squadra che sta bene e ha voglia di fare. Ultimamente sta cambiando, di solito gioca col 3-5-2, ma non so se riproporrà lo stesso modulo. Però non ci faremo trovare impreparati”.

Condividi