Autore Redazione
martedì
29 Aprile 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: Scotto tifa per mister D’Angelo. ‘Spero rimanga’. E la societa’ prepara per domenica una ‘festa unica’

Grigi: Scotto tifa per mister D’Angelo. ‘Spero rimanga’. E la societa’ prepara per domenica una ‘festa unica’

Luigi Scotto vota per Luca D’Angelo. Intervistato ai microfoni di Gold Sport Lunedì l’attaccante dell’Alessandria Calcio ha sottolineato il desiderio suo e del gruppo di affrontare il prossimo anno in Lega Pro Unica ancora col mister ex Rimini in panchina. Dopo la scelta del direttore sportivo, nelle prossime settimane la società stabilirà anche se confermare o meno il tecnico della promozione. “Col mister ho un buon rapporto” ha raccontato su Radio Gold News Scotto “da quando è arrivato ho fatto più panchine che gare da titolare però io lo vorrei con noi. Merita questa riconferma. Speriamo che rimanga.”


D- Come giudichi la tua stagione, dal punto di vista personale?
“E’ stata una stagione altalenante. All’inizio ho avuto difficoltà a causa della pubalgia. Non ho detto niente, ho continuato a giocare soffrendo e lottando e negli ultimi tre mesi sono stato meglio e penso di avere aiutato la squadra, nel mio piccolo, a centrare la promozione. Il gol col Mantova ha pesato molto per noi, è stata una bella soddisfazione. Ho raccolto lì i sacrifici di tutto l’anno”.

D- Quando è maturata, tra voi giocatori, la consapevolezza di poter puntare al secondo posto?
“Il gruppo è sempre stato consapevole dei suoi mezzi. Quest’anno tutte le squadre dovevano sempre portare punti a casa. Sapevamo che con 2 o 3 vittorie di fila avremmo potuto mirare in alto e le partite di Cuneo, Bassano e Mantova sono state la prova. Il prossimo sarà un bel campionato, più divertente, con tante squadre blasonate. Quest’anno sono convinto che con questa squadra avremmo detto la nostra anche in Prima Divisione.”


Intanto la società grigia ha messo a punto una serie di iniziative per favorire la maggior partecipazione possibile alla gara di domenica contro il Delta Porto Tolle, l’ultima della stagione. Una sfida speciale a partire dai prezzi dei biglietti: 5 € per la curva, rettilineo e parterre, 10 € per Tribuna Centrale e laterale.
La festa inizia alle 12.30 con il terreno di gioco del Moccagatta che ospiterà una partita del settore giovanile e poi fino alle 17.30 tanta musica e divertimento con la mascotte Grison, i gol dei Grigi e tante sorprese.Inoltre, tra il primo e il secondo tempo, sarà possibile tirare un rigore al portierone dell’Alessandria.

Questa sera, infine, il club Fraschetta Grigionera-Materia Grigia ha organizzato un aperitivo celebrativo per festeggiare la promozione con diversi calciatori grigi. Appuntamento alle 18, al bar Enal di Spinetta Marengo, in via Genova 117.

Fotografia di Ilaria Cutuli

Condividi