Autore Redazione
martedì
28 Ottobre 2014
01:56
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: il ds Magalini conferma mister D’Angelo. “Ma nella squadra serve più convinzione”

Alessandria: il ds Magalini conferma mister D’Angelo. “Ma nella squadra serve più convinzione”

La panchina di mister D’Angelo è salda. Non è nel “manico”, nella guida tecnica dell’Alessandria che si può trovare la causa di questo inizio di campionato a corrente alternata dei grigi. Lo ha espresso chiaramente ai microfoni di Radio Gold News il direttore sportivo Giuseppe Magalini: “Abbiamo bisogno di maggior convinzione nelle nostre qualità e nostri mezzi, ne serve di più e sempre, durante tutta la partita. Dobbiamo essere più propositivi, serve uno step in più. La mancata regolarità di risultati non è causata dall’allenatore, nè dal modulo. La reazione del presidente? Ha agito da tifoso arrabbiato. Speriamo che durante il resto della stagione non si arrabbi più, vorrà dire che avremmo fatto bene.” E sull’ultima sconfitta contro l’Albinoleffe il dirigente grigio concorda sull’analisi fatta da mister D’Angelo sul primo tempo comunque positivo di Cavalli e compagni: “L’Albinoleffe era alle corde, con cambi di gioco trovavamo sempre l’uomo libero sull’esterno. Ripeto, il nostro non è un problema di modulo ma di mentalità.” 

I grigi torneranno in campo già mercoledì sera, in Coppa Italia Lega Pro, contro il Pavia. “Schiereremo una formazione all’altezza, interpreteremo la partita di Coppa nel migliore dei modi” ha concluso Magalini.

Nell’allenamento di lunedì ancora assente Julien Rantier: la speranza è recuperare il francese per la trasferta contro la Torres. Pappaianni è tornato in campo ma è stato toccato duro in uno scontro di gioco e si è sottoposto a ulteriori accertamenti alla caviglia. A riposo precauzionale Guazzo, ma già da questo martedì il bomber tornerà a lavorare in gruppo. 

Proprio l’Alessandria sarà al centro del consueto approfondimento di questa sera su Radio Gold News: Diretta Sport Martedì, dalle 18.05. 

Per intervenire in diretta potete chiamare lo 0131/221887. 

 

Condividi