Autore Redazione
mercoledì
29 Ottobre 2014
01:32
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria-Pavia 5-1. La cronaca della partita

Alessandria-Pavia 5-1. La cronaca della partita

94′ E’ finita. Alessandria batte il Pavia 5-1 e passa il turno di Coppa Italia Lega Pro. Prossimo avversario sarà il Como 

81′ Pokerissimo dell’Alessandria. Valentini di testa segna il 5-1 

45′ Pazzesca rete di Scotto che fa secco il portiere avversario con un tiro da centrocampo. Esplode il Moccagatta

44′ Tris dell’Alessandria con Alex Sirri

16′ Immediata reazione dell’Alessandria. Sinistro vincente di Taddei e grigi di nuovo in vantaggio

15′ Pareggio del Pavia con Falconieri, su calcio di punizione

4′ Gol dell’Alessandria: splendida semirovesciata di Taddei.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30: queste le formazioni 

Alessandria: Poluzzi; Sirri, Sabato, Ferrani, Vitofrancesco, Valentini, Mora, Cavalli, Scotto, Taddei, Nicolao

Pavia: Volturo, Malomo, Cristini, Sorbo, Lucente, Buongiorno, Papapicco, Cogliati, Anastasia, Romanini, Falconieri

 

“Non credo sia una rivincita. Questa è la Coppa, non ci sono punti in palio. E’ comunque importante fare bene perché a questa competizione ci teniamo molto”. Questo il pensiero di mister Luca D’Angelo alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Pavia. Parola d’ordine: passaggio del turno direzione ottavi. Li vuole la squadra, li vuole la società e soprattutto i tifosi. A proposito di tifosi, D’Angelo teme una possibile contestazione come accaduto al termine della gara contro l’AlbinoLeffe? “E’ un problema che non mi sono posto. Io sono per la democrazia, sempre e comunque. Se il pubblico avrà qualche cosa da dirmi, ascolterò. Non mi sono esaltato l’anno scorso quando siamo arrivati terzi e non mi deprimo adesso che il mondo pare mi stia crollando addosso”. Assenti per la gara i soliti Rantier e Pappaianni, “verranno valutati ma per il Pavia non ci saranno sicuramente“, a cui si è aggiunto anche Matteo Guazzo per un  problema cervicale. Saranno così Taddei e Scotto a formare la coppia d’attacco nel 3-5-2 alessandrino. A centrocampo Mora e Nicolao giocheranno sugli esterni, mentre Valentini-Cavalli-Vitofrancesco completeranno la linea mediana. In difesa spazio a Sabato-Sirri-Ferrani con Poluzzi a sostituire Nordi in porta.

In casa Pavia turnover più marcato per mister Riccardo Maspero. Senza lo squalificato capitan Soncin, oltre a Cesarini e Ferretti, tenuti a riposo in Coppa, il tecnico si affiderà alla coppa d’attacco Falconieri-Cogliati. In campo anche tre elementi della squadra Berretti. Maspero ne ha convocati altri sette per questo match contro i grigi. 

Fischio d’inizio alle 20.30. La gara sarà aggiornata in tempo reale su Radio Gold News. 

Federico Capra 

 

Fotografia di Ilaria Cutuli

Condividi