Autore Redazione
sabato
14 Febbraio 2015
20:58
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria al bacio: Lumezzane battuto e primo posto in classifica [FOTO]

Alessandria al bacio: Lumezzane battuto e primo posto in classifica [FOTO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

AGGIORNAMENTO: incredibile rimonta del Pavia e anche l’Alessandria esulta. I lombardi hanno recuperato due gol di scarto e pareggiato 3-3 contro il Novara. L’Alessandria resta così in testa alla classifica, insieme proprio a Novara e Pavia. A un punto di distanza c’è il Bassano, fermato sullo 0-0 in casa dalla Cremonese. 

ALESSANDRIA – Nella serata di San Valentino l’Alessandria dichiara, corrisposta, il suo amore per la vittoria. Tre i successi consecutivi in campionato come tre i gol che hanno steso un Lumezzane sempre più in crisi.

Grigi padroni del campo già nei primi minuti, con capitan Cavalli di nuovo titolare al posto dell’infortunato Rantier. Alessandria pericolosa dopo appena due minuti con Mezavilla: gioco di prestigio del brasiliano che si libera con una finezza del suo marcatore e spara un destro dalla distanza fuori di poco. Al 5’ minuto ci pensa Mora a mettere i brividi ai lombardi con un tiro al volo di sinistro sulla ribattuta di un calcio d’angolo. Il gol è nell’aria e, al 15’, Marconi colpisce: il portiere del Lumezzane Bason non trattiene la sfera su un calcio d’angolo e il numero 9 mette dentro da pochi passi. Per l’ex giocatore dell’Atalanta si tratta del nono sigillo stagionale. Al 27’ ci prova Rantier in girata di sinistro ma la conclusione è debole.

Nella ripresa il Lumezzane prova a mettere in difficoltà i padroni di casa: al 47’ Sarao riceve un passaggio filtrante e impegna Nordi che dice no e fa sospirare di sollievo tutto il Moccagatta. I rossoblu prendono coraggio e Mogos ci prova con un’azione personale sulla sinistra: il suo tiro è ribattuto dall’attenta retroguardia alessandrina. I ragazzi di mister D’Angelo, però, impiegano pochi minuti a riprendere in mano la partita: splendida serpentina di Mora sull’out sinistro e cross in mezzo per Marconi ma Bason si supera e respinge. Al 60’, poi, standing ovation per il raddoppio di Julien Rantier: il francese gonfia la rete con una splendida conclusione di sinistro al volo, quasi dalla linea di fondo, su cross dalla destra di Vitofrancesco. Passano cinque minuti e arrivano i titoli di coda: azione corale dei mandrogni finalizzata da Cavalli con un sinistro in corsa sul primo palo. Per il capitano è un gol liberatorio, dopo il lungo infortunio. Al 36′ altra uscita perfetta di Nordi che blocca sottomisura un pallone finito tra i piedi di Mogos dopo una deviazione fortuita. Il Lumezzane trova la rete della bandiera a un minuto dalla fine: Nordi tarda il rinvio e si fa soffiare il pallone da Varas che mette dentro.

Una piccola macchia che non offusca la splendida prova dei padroni di casa. Con questi tre punti i grigi volano in testa alla classifica di Lega Pro, in attesa della sfida al vertice di domenica tra Pavia e Novara e del Bassano, impegnato contro la Cremonese.

 

Mister Luca D’Angelo [mp3 src=”dangelo_post_lume”]

Gabriele Cavalli

[mp3 src=”cavalli_post_lume”]

Leonardo Terigi sul gol subito [mp3 src=”terigi_su_gol”]

 

Photogallery di Ilaria Cutuli 

 

 

Condividi