Autore Redazione
sabato
2 Ottobre 2021
16:04
Condividi
Alessandria Calcio

Alessandria, ecco la vittoria! Di Gennaro stende il Cosenza e al Moccagatta scoppia la gioia

Alessandria, ecco la vittoria! Di Gennaro stende il Cosenza e al Moccagatta scoppia la gioia

ALESSANDRIA – Finalmente la prima vittoria in Serie B! Dopo 46 anni di digiuno, nella settima giornata di Cadetteria l’Alessandria batte 1-0 il Cosenza e grazie al gol di Di Gennaro può scoppiare la festa al Moccagatta.

Assoluta protagonista nella prima vittoria in B è la difesa. A mettere ko il Cosenza è il gol di Di Gennaro al 78′. Se l’attacco fatica a ritrovare il gol, ci pensa la retroguardia: dopo quello di Prestia, che ha regalato il primo punto a Perugia, è il centrale a siglare il gol questa volta decisivo. Dopo un inizio di stagione sottotono, Di Gennaro trova la prima marcatura stagionale nella gara più importante, quella che sancisce definitivamente la fine del “rodaggio” dell’Alessandria in Cadetteria. In occasione del gol è decisivo l’apporto di Marconi, che compie passi in avanti nel pieno recupero e serve una sponda che il numero 30 scaglia in porta.

A dare ancora più peso al ruolo del reparto difensivo si aggiunge la prima gara senza subire reti: contro un Cosenza in salute e ben organizzato la retroguardia grigia concede davvero pochissimo e cresce sotto ogni punto di vista. Nella gara meno brillante e offensiva, specialmente nel primo tempo, l’Alessandria riparte da una ritrovata solidità, che ora non deve più abbandonare per risalire posizioni preziose in classifica.

Condividi