Autore Redazione
lunedì
20 Luglio 2015
16:36
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria si rinforza anche tra i pali: dalla Juventus ecco Vannucchi

Alessandria si rinforza anche tra i pali: dalla Juventus ecco Vannucchi

AGGIORNAMENTO ORE 20: un altro colpo in entrata per l’Alessandria, con l’arrivo del giovane portiere Gianmarco Vannucchi. Il direttore sportivo dei grigi, Giuseppe Magalini ha commentato così l’acquisto dell’ex bianconero ai microfoni di Radio Gold News: “Aver sottoscritto con lui un contratto di un anno non è una diminuzione. Alla fine del prossimo anno faremo una valutazione. Se le cose saranno andate bene vedremo di continuare. Era un profilo conosciuto da tempo, un giovane interessante. I buoni rapporti con la Juventus hanno semplificato il suo arrivo.” Vannucchi si è già allenato agli ordini di mister Scienza questo lunedì pomeriggio a Bardonecchia. 

Ora l’attenzione della società grigia si sposta sul centrocampo, con la casella lasciata libera dalla partenza di Luca Mora ancora da colmare. Il nome più gettonato è quello di Gianluca Nicco, classe 1988, da tre anni a Perugia. Con i grifoni Nicco ha ancora un anno di contratto ma non rientra più nei piani tecnici degli umbri. Su di lui l’Alessandria si è mossa bene, come sempre “giocando d’anticipo” sulla concorrenza e la trattativa col Perugia è in fase avanzata. “E’ un giocatore importante e interessante” ha detto di lui il ds dei grigi Magalini “Ha un mercato importante in serie B ma non siamo preoccupati. E’ una mezzala di quantità, con una corsa importante. Può giocare sia a destra che a sinistra. Ma come abbiamo già detto, in questo ruolo, ci vogliamo guardare intorno con tranquillità. Non c’è fretta.”

Al momento dall’ambiente perugino non risulterebbero offerte significative e concrete dalla categoria superiore, un altro segnale positivo quindi sulla buona riuscita di questa operazione. 

Nel frattempo Orgoglio Grigio organizza un pullman per Bardonecchia in occasione della festa dei tifosi e dell’amichevole contro il Lucento. Il costo è di 15 euro. Gli under 12 non pagano, 10 euro per i ragazzi dai 12 ai 20 anni e gli over 65. La partenza è fissata alle 9.30 di domenica da piazza Garibaldi. Per maggiori informazioni potete chiamare il 338/9065045 o recarsi al negozio L’amico fruttaio di piazza Marconi. 

ALESSANDRIA – L’Alessandria completa anche il reparto portieri. Questo lunedì la società grigia ha ufficializzato l’acquisto di Gianmarco Vannucchi. Classe 1995, l’estremo difensore arriva dalla Juventus e a titolo definitivo. Vannucchi si è legato all’Alessandria per un anno, fino al 30 giugno 2016.

Condividi