Autore Redazione
domenica
19 Dicembre 2021
15:59
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria Calcio si distrae, il Parma ne approfitta: Grigi ko 2-0

L’Alessandria Calcio si distrae, il Parma ne approfitta: Grigi ko 2-0

ALESSANDRIA -Nella diciottesima giornata di Serie B l’Alessandria cade 2-0 contro il Parma. Al “Moccagatta” ai ducali basta il primo tempo per chiudere la gara, grazie i gol di Vazquez e Benedyczak. A condannare i Grigi sono state due gravi disattenzioni in fase di possesso, che spianano la strada alle ripartenze con le quali il Parma porta a casa l’intero bottino. Il primo è di Milanese che, dopo una prima mezz’ora più che positiva in cui impegna anche Buffon, sbaglia un passaggio nella trequarti offensiva e lancia la ripartenza che porta al gol di Vazquez. Al 43′, invece, è Pisseri a distrarsi su un retropassaggio di Prestia: il portiere grigio prova a giocare palla, ma la regala a Inglese, che serve a Benedyczak l’assist vincente.

Dopo la larga vittoria contro la Reggina, i Grigi non riescono a confermarsi e cedono a un Parma che si allontana così dalla zona play-out. Tolti gli errori individuali di due giocatori che dall’inizio della stagione hanno sbagliato davvero pochissimo, per l’Alessandria non è tutto da buttare: a partire dai rientri di Marconi, Mantovani e Mustacchio, che hanno aumentato la pericolosità offensiva nel secondo tempo, a un Ba protagonista per 90′ di una gara di grande intensità. Seppur i valori della rosa siano ben diversi, e numerosi duelli individuali vinti dagli ospiti ne sono stati la prova, la squadra di Moreno Longo non è stata surclassata da quella dello squalificato Iachini, che ha saputo sfruttare al meglio le due occasioni concesse dagli avversari.

Nell’ultima gara del 2021, il 26 dicembre l’Alessandria affronterà in trasferta l’attuale fanalino di coda Vicenza: una gara in cui i Grigi potranno riscattarsi da questa sconfitta, tornare a muovere la classifica e vincere uno scontro diretto in chiave salvezza.

Condividi