Autore Redazione
sabato
26 Febbraio 2022
16:16
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio ancora ko: il Cosenza vince 2-1 lo scontro salvezza

Alessandria Calcio ancora ko: il Cosenza vince 2-1 lo scontro salvezza

COSENZA – Nella ventiseiesima giornata di Serie B l’Alessandria perde 2-1 a Cosenza e subisce l’aggancio a quota 23 punti in classifica proprio dei calabresi. Si complica, quindi, il cammino dei Grigi verso la salvezza: dopo la vittoria all’andata arriva una brutta sconfitta, soprattutto per il fatto che la squadra di Longo era riuscita a passare in vantaggio nel primo tempo con il gol di Di Gennaro. Il Cosenza ribalta il punteggio nella ripresa con Camporese e Larrivey e chiude la contesa con relativa tranquillità.

I soli venti uomini a disposizione di mister Longo fotografano alla perfezione il momento negativo che sta attraversando la squadra: poche alternative e sostituzioni a disposizione in un mese in cui si gioca ogni tre giorni costano energie, lucidità e soprattutto punti decisivi per la permanenza in Serie B. Per l’ennesima volta l’Alessandria passa in vantaggio e viene recuperata, per l’ennesima volta a segnare è un difensore, con l’attacco ancora a polveri bagnate, e per l’ennesima volta il ritorno alla vittoria è rimandato.

Al terzo ko consecutivo, i Grigi visti a Cosenza preoccupano per la corsa alla salvezza, che sarà sempre più un testa a testa con i “Lupi”, apparsi questo sabato decisamente più in forma. Gli innesti di Ariaudo e Barillà porteranno sicuramente esperienza alla corte di mister Longo, che però deve essere bravo a trascinare fuori la squadra da un momento di involuzione che rischia di lasciare segni importanti.

Condividi