Autore Redazione
sabato
12 Marzo 2022
18:42
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Serie B: le pagelle dell’Alessandria Calcio dopo il ko di Frosinone

Serie B: le pagelle dell’Alessandria Calcio dopo il ko di Frosinone

FROSINONE – Nella ventinovesima giornata del campionato di Serie B l’Alessandria Calcio perde 3-0 contro il Frosinone. Allo “Stirpe” pesa tantissimo l’espulsione dopo soli 23′ di Lunetta, che lascia i Grigi in dieci. l’Alessandria prova a resistere, ma Barisic e Zerbin capitalizzano al meglio due calci d’angolo, mentre Canotto sfrutta un errore di Pisseri e sigla il definitivo 3-0 in pieno recupero.

Ecco le pagelle della squadra di mister Moreno Longo.

PISSERI 5 – Si conferma un “para-rigori”, ipnotizzando anche Ciano al 26′. Se nulla può sul gol di Barisic, commette due chiari errori in occasione delle reti di Zerbin e Canotto.

MANTOVANI 6 – Partita attenta e ordinata, durante la quale regge bene il confronto con il reparto offensivo avversario. Dal 59′ BENEDETTI 6 – Entra in un ruolo che non è proprio il suo, ma svolge il suo compito con attenzione, cercando anche la via del gol.

DI GENNARO 6 –  Altra buona prestazione, in entrambe le fasi: al 6′ salva sulla linea una conclusione di Zerbin, poi va vicino al gol nel finale di primo tempo.

PARODI 5,5 – Lotta con il coltello fra i denti, tenendo a bada un giocatore imprevedibile come Zerbin. Che però è bravo a eludere la sua marcatura in occasione del 2-0. Dall’81’ ARIAUDO s.v. – Esordio in maglia grigia nel momento più difficile dell’incontro.

MUSTACCHIO 5,5 – Prestazione condizionata dall’espulsione di Lunetta, che lo fa scalare sulla sinistra per aiutare la retroguardia. Prova anche a rendersi pericoloso, ma gli manca la lucidità nell’ultimo passaggio.

BA 5,5 – Tanta intensità e grinta per una buona prestazione condizionata dall’episodio che concede il gol ai padroni di casa, quando si fa sovrastare da Barisic. Dal 75′ BARILLA‘ s.v. – Anche per lui l’esordio complicato.

GORI 5,5 – L’emozione di ritornare a casa “sua” e l’inferiorità numerica ne limitano l’iniziativa. Prova a creare spazi, ma contro questo Frosinone, in dieci, è dura.

LUNETTA 4,5 – Esce (anzitempo) sconfitto dal duello con Zampano, che lo fa ammonire al 14′ ed espellere al 23′.

CHIARELLO 5: Più pericoloso rispetto alle ultime uscite, ma al 52′ sciupa un’ottima occasione con una conclusione da dimenticare invece di servire Corazza. Dal 59′ MILANESE 5.5 – Tocca diversi palloni, senza però creare occasioni nitide.

CORAZZA 6 – Difficile fare più di così: di palloni ne arrivano pochissimi e la retroguardia ciociara guidata da Gatti è un ostacolo complicato da superare. Dal 75′ MARCONI s.v.

PALOMBI 6 – Prova costantemente a creare occasioni da gol, anche abbassandosi per ricevere palla. Ha voglia di dimostrare il suo valore, ma il momento che attraversa la squadra non lo aiuta.

Condividi