Autore Redazione
sabato
19 Marzo 2022
16:18
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, notte fonda: con la Ternana terzo ko di fila per 3-0

Alessandria Calcio, notte fonda: con la Ternana terzo ko di fila per 3-0

TERNI – Non si arresta la profonda crisi di risultati dell’Alessandria Calcio, che nella trentunesima giornata di Serie B cade 3-0 contro la Ternana. Ad aprire le marcature è stato Celli, autore di un eurogol dalla trequarti. Nella ripresa è arrivato il raddoppio di Mazzocchi e il tris di Martella nel recupero. Gli umbri ha così conquistano i tre punti blindando la salvezza diretta e  condannando i Grigi alla terza sconfitta per 3-0 consecutiva.

In occasione della trasferta di Terni mister Moreno Longo perde altre pedine importanti (Di Gennaro, Gori, Fabbrini e Mattiello) e, dopo undici minuti, i Grigi passano in svantaggio con un eurogol di Celli da fuori area. Dopo un momento di evidente sbandamento, nel quale l’Alessandria non riesce a imbastire alcuna azione, i Grigi rialzano la testa e provano a farsi vedere dalle parti di Iannarilli, che nella ripresa è superlativo nell’opporsi alle conclusioni di Benedetti e Corazza. Fiutato il pericolo, l’allenatore delle Fere Lucarelli corre ai ripari e le sue scelte si rivelano azzeccate: nel miglior momento degli avversari il neo entrato Mazzocchi trova il gol che annienta le speranze dell’Alessandria, che nel recupero subisce anche il terzo gol di Martella.

La sosta dovuta alle nazionali arriva nel momento giusto per la squadra di Longo, in evidente difficoltà tecnica e psicologica. Al di là delle singole prestazioni, che non avrebbero meritato punizioni così severe, i tre 3-0 consecutivi rischiano di pesare come un macigno per un gruppo ridotto ai minimi a causa di una rosa troppo corta. In queste due settimane il Longo “motivatore” dovrà compiere nuovamente il miracolo della scorsa stagione, quando riuscì ad trasformare la dolorosissima sconfitta di Como nel percorso vincente ai play-off. Quest’anno il compito sembra ancora più complicato, se durante la sosta non si riuscirà a recuperare qualche pedina, nella speranza che anche le dirette inseguitrici dei Grigi continuino a zoppicare.

Condividi