Autore Redazione
sabato
30 Aprile 2022
16:45
Condividi
Alessandria Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, le pagelle dopo il pareggio 2-2 contro il Parma

Alessandria Calcio, le pagelle dopo il pareggio 2-2 contro il Parma

PARMA – Nel penultimo turno di Serie B l’Alessandria Calcio ha pareggiato 2-2 contro il Parma. Al “Tardini” la squadra di mister Moreno Longo passa in vantaggio con Palombi, poi si fa raggiungere e superare dalle reti di Cobbaut e Vazquez. All’81’ gli sforzi degli ospiti danno frutti: assist di Lunetta e girata vincente di Pierozzi, al suo primo gol in Serie B. I risultati dagli altri campi non sorridono all’Alessandria: la Spal batte 3-0 il Frosinone e conquista la salvezza matematica, il Cosenza pareggia 1-1 a Pisa e il LR Vicenza rientra prepotentemente in corsa per i play-out grazie alla vittoria per 2-1 sul Lecce. Il destino di Casarini e compagni, ora, dipende totalmente dall’ultimo impegno casalingo, proprio lo scontro diretto contro il Vicenza.

Ecco le pagelle degli uomini di mister Moreno Longo

PISSERI 6 – Incolpevole sui gol, è bravo a tenere in partita i grigi con due parate su Vazquez nel secondo tempo.

MANTOVANI 5 – Si fa anticipare da Cobbaut che segna il gol dell’1-1, poi regge con qualche brivido. Dal 77′ CORAZZA 6 – Mister Longo lo inserisce per tentare il tutto per tutto, ma gli arrivano pochi palloni e spesso è impegnato nell’aiutare la fase difensiva.

PRESTIA 5,5 – Talvolta in affanno, come tutto il reparto difensivo, stringe i denti e fa il possibile per non concedere troppi spazi agli avversari.

PARODI 5 – Rispetto alle ultime uscite, prova a farsi vedere in avanti con più continuità, senza però incidere. Nel secondo tempo perde la marcatura di Vazquez e protesta per un fallo dell’argentino, ma l’arbitro non cambia idea. Dal 66′ PIEROZZI 7 – Subentra dalla panchina e segna il primo gol in serie B con una bella girata su assist di Lunetta. Il suo ingresso aumenta l’indice di pericolosità della squadra e conferma il suo momento di forma.

LUNETTA 6 – Spinge sulla fascia, sfiora il gol in avvio di ripresa e serve l’assist vincente per il gol di Pierozzi. In crescita rispetto a quanto fatto vedere a Cittadella e l’Alessandria conta anche sulla sua spinta per centrare il sogno salvezza.

MILANESE 6 – Meglio nel primo tempo, con il suo passaggio in verticale per Marconi che propizia il gol di Palombi.

CASARINI 6 – Mister Moreno Longo gli chiede di stare a uomo su Vazquez e il centro campista svolge il suo compito con grande attenzione. Nel secondo tempo paga un po’ di stanchezza, ma non molla e continua a dare la carica ai suoi. Dal 77′ COCCOLO s.v.

GORI 6 – Soffre in fase difensiva, che gli costa anche un giallo, ma è prezioso nel dare avvio alla manovra offensiva. Al 46′ prova il tiro da fuori, ma Turk si distende e devia. Dal 60′ BA 6 – Non fa mancare il suo apporto, anche in fase difensiva, rincorrendo a tutto campo gli avversari.

CHIARELLO 6 – In occasione del gol di Palombi il suo lavoro è preziosissimo. Sfiora il raddoppio di testa, poi fatica a trovare spazi. Dal 66′ FABBRINI 5 – Come contro la Reggina, il suo ingresso da apparentemente vivacità alla squadra, ma spesso si intestardisce e potenziali palle-gol sfumano sul raddoppio di marcatura degli avversari.

PALOMBI 6,5 – Al 17′ segna con un preciso destro sul secondo palo che non lascia scampo a Turk. Prova a entrare nella manovra e ci riesce, soprattutto nel primo tempo.

MARCONI 5,5 – Gara difficile per l’attaccante grigio, che fatica a tenere alta la palla e a rendersi pericoloso. Rispetto alle ultime gare è un passo indietro.

Condividi