Autore Redazione
sabato
1 Aprile 2023
20:29
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, come cambia la classifica di serie C dopo il tonfo a Olbia: grigi ora al terzultimo posto

Alessandria Calcio, come cambia la classifica di serie C dopo il tonfo a Olbia: grigi ora al terzultimo posto

ALESSANDRIA – Il ko per 4-0 incassato a Olbia dall’Alessandria Calcio ha allontanato ancor di più la già flebile possibilità di salvezza diretta. Ora sono sei i punti che dividono i grigi dalla coppia Olbia e Torres, le ultime due squadre chem se finisse oggim la Serie C sarebbero salve.

La squadra di mister Lauro ora è terzultima in classifica, superata questo sabato dal San Donato Tavarnelle, capace di battere 3-1 in trasferta l’Aquila Montevarchi, fanalino di coda, a quota 27 punti. A tre giornate dalla fine sono sempre cinque i punti che dividono l’Alessandria dal rischio di retrocessione diretta tra i dilettanti. Come già detto una settimana fa dal portiere Liverani, la squadra deve guardare dietro. Al penultimo posto c’è l’Imolese: grazie al pareggio col Rimini i romagnoli hanno agganciato l’Alessandria a 32 punti ma i grigi hanno il vantaggio degli scontri diretti, avendo perso 1-0 all’andava ma vinto per 2-0 al Moccagatta nel girone di ritorno.

Il calendario ora prevede, per Sini e compagni, il match in casa contro l’Ancona (al sesto posto in classifica) questo giovedì alle 18. Il 15 aprile, invece, ci sarà la trasferta contro l’Aquila Montevarchi, un altro scontro salvezza tra due formazioni affamate di punti. Domenica 23 aprile, nell’ultima giornata, i grigi ospiteranno il Cesena, attuale terza forza del campionato.

Condividi