Autore Redazione
giovedì
24 Agosto 2017
05:41
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Triathlon: volata di bronzo per Marta Menditto, al primo podio mondiale

La giovane atleta alessandrina del Sai Frecce Bianche ha centrato la medaglia al termine di una epica rimonta nella frazione di corsa.
Triathlon: volata di bronzo per Marta Menditto, al primo podio mondiale

PENTICTON – Un bronzo che brilla come un oro per Marta Menditto. Ai mondiali canadesi di triathlon la giovane alessandrina del Sai Frecce Bianche ha centrato un incredibile terzo posto iridato nella categoria juniores, frutto di una splendida rimonta nell’ultima frazione di corsa.

“Il livello era altissimo, è stata una gara molto tirata” ha raccontato a Radio Gold l’allenatore Stefano DaviteMarta ha pagato la frazione a nuoto e soprattutto quella in bici visto che il percorso era pianeggiante e poco tecnico, più adatto a quelle atlete abituate a gareggiare in strada, più potenti rispetto a lei. Prima della frazione di corsa Marta era quarta a 2 minuti e 20 secondi dall’australiana Kelsey  Griffith. Non avrei scommesso su una medaglia e invece è stata bravissima.

Menditto ha infatti siglato il miglior tempo assoluto nell’ultima frazione raggiungendo l’atleta australiana ai 200 metri dal traguardo per poi batterla sul filo di lana. Per appena un secondo, infatti, Marta ha centrato la sua prima medaglia mondiale.

L’oro è stato vinto dalla canadese Holly Henry, padrona di casa. Piazza d’onore per la sudafricana Bridget Theunissen. Menditto è arrivata a soli 40 secondi di distanza dall’argento.

Condividi