Autore Redazione
domenica
1 Ottobre 2017
01:23
Condividi
Altri Sport - Valenza

Boxe: Randazzo perde il titolo italiano. Lomasto nuovo campione

Serata amara per il portacolori della Pugilistica Valenzana. A Roma Lucio è stato costretto alla resa al termine di un match spettacolare e in sostanziale equilibrio. Decisiva, forse, la caduta di Devil Inside alla prima ripresa.
Boxe: Randazzo perde il titolo italiano. Lomasto nuovo campione

ROMA – Alla fine il verdetto dei tre giudici è stato unanime: al termine di un match duro e spettacolare Luciano Randazzo ha dovuto cedere la cintura tricolore dei superleggeri a Francesco Lomasto, nuovo campione italiano. Il 25enne della Boxe Valenza ha perso 97-94, 97-93 e 97-92 contro il combattente campano. È stato un incontro equilibrato, cominciato subito in salita per Devil Inside. Alla prima ripresa, infatti, Randazzo è andato al tappeto, forse sorpreso dalla solidità di Lomasto, magari non così mobile e intraprendente come il valenzano ma in grado di andare subito a segno con i suoi colpi e le sue combinazioni. Randazzo si è subito rialzato ma l’incontro ha inevitabilmente preso una piega avversa.

La reazione del pugile valenzano non si è fatta attendere e, in particolare nella terza ripresa, sono andati a segno due ganci ben assestati proprio sul filo del gong. In tutti i round i due campioni non si sono risparmiati, offrendo al pubblico uno spettacolo di alti contenuti tecnici, uniti al coraggio e alla dedizione.

Nella parte centrale del match Lomasto ha amministrato il vantaggio che riteneva di aver già guadagnato, senza però rinunciare a pungere il proprio avversario. Randazzo, come un leone ferito, ha continuato ad attaccare. Alla sesta ripresa Lomasto stava anche lui per cadere ma è riuscito a tenersi alle corde. Anche negli ultimi round il copione non è cambiato: Randazzo ha tentato il tutto e per tutto cercando di mandare al tappeto il suo avversario ma senza successo.

Foto di Walter Zollino.

Condividi