Autore Redazione
giovedì
3 Maggio 2018
06:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria - Valenza

L’appello di Randazzo: “Un grande incontro ad Alessandria. Fate presto”

A metà giugno il campione della Pugilistica Valenzana affronterà l'argentino Demario in una sorta di “semifinale” per il titolo intercontinentale. Devil Inside vorrebbe farlo nella sua città. “Sarebbe bello combattere di nuovo davanti ai miei tifosi. Per organizzare l'incontro qui c'è tempo fino alla fine di maggio.”
L’appello di Randazzo: “Un grande incontro ad Alessandria. Fate presto”

ALESSANDRIA – L’avversario c’è, l’argentino Nicolas Demario, e anche la data, il 15 o il 16 giugno. Sul prossimo incontro del campione della Boxe Valenza Luciano Randazzo resta un punto interrogativo: il luogo. Il già campione italiano dei superleggeri non avrebbe dubbi: Mi piacerebbe tanto tornare a combattere ad Alessandria ha sottolineato a Radio Gold Devil Inside. Era già successo lo scorso anno, a luglio, al Centogrigio contro il georgiano Avakian, ma questa volta la sfida contro Demario mette in palio qualcosa di molto più importante: la possibilità di conquistare un titolo internazionale, in un incontro successivo.

Un grande evento, insomma, che la città di Alessandria avrebbe la possibilità di ospitare ma non c’è tempo da perdere. “Per il momento non ci sono novità. Entro fine mese, però, serve una risposta definitiva. Sono stato io a stoppare il mio manager, in attesa che qualcosa si possa muovere. In caso contrario combatterei a Milano, al Teatro Principe, dove vinsi il titolo contro De Donato. Inutile ribadire, però, che un incontro ad Alessandria sarebbe il massimo per me: ci terrei tanto a portare un evento così prestigioso nella mia città. Sentire il sostegno dei propri tifosi è una emozione unica che vorrei provare di nuovo. È come nel calcio: basti pensare all’Alessandria Calcio quando gioca al Moccagatta.”

Da lunedì Lucio ha ricominciato la preparazione e dalla prossima settimana inizieranno le sedute doppie di allenamento. “Nicolas Demario è il campione argentino e io ho già conquistato il titolo italiano, sarà un avversario difficile ma comunque alla mia portata” ha aggiunto Randazzo “il vincitore potrà combattere per una cintura intercontinentale. Diciamo che l’incontro di giugno sarà come una semifinale.” Demario ha 24 anni, un anno in meno di Randazzo e in carriera ha finora ottenuto otto vittorie (con quattro ko), due sconfitte (un ko) e due pareggi.

Condividi