Autore Redazione
mercoledì
9 Maggio 2018
06:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria - Valenza

Un amore sul ring: prima vittoria per Sabrina, la “lady Randazzo”

La 21enne della Boxe Valenza, fidanzata di “Devil Inside”, ha battuto a Grugliasco Elisa Perassi. “Luciano mi incoraggia sempre e insieme i sacrifici si sentono meno”.
Un amore sul ring: prima vittoria per Sabrina, la “lady Randazzo”

VALENZA – Galeotta fu la boxe. È proprio grazie alla nobile arte che, tra il campione dei superleggeri Luciano Randazzo e Sabrina Perinati, è scoccata la scintilla. La 21enne di Voghera era già appassionata di combattimenti. In passato aveva praticato kick boxing ma da quando è diventata la dolce metà di Devil Inside ha deciso di salire anche lei sul ring. Venerdì sera, a Grugliasco, Sabrina ha anche ottenuto la prima vittoria. Nel suo angolo non poteva mancare Lucio, abituato a salire sul quadrato da protagonista e questa volta nell’insolita veste di tecnico, insieme ovviamente al maestro della Boxe Valenza Adriano Gadoni.

Sabrina ha battuto sulle tre riprese Elisa Perassi.Volevo combattere a contatto pieno e ce l’ho fatta” ha raccontato a Radio Gold “La boxe è uno sport che mi appassiona e Luciano mi aiuta molto, incoraggiandomi. Sono fortunata ad avere due allenatori, lui e il maestro Adriano. Mi alleno tutti i giorni: tre o quattro volte a settimana sul ring alla Boxe Valenza, oppure andando a correre o praticando nuoto. E poi studio Scienze Motorie all’Università.”

Sabrina non si è fatta intimorire e ha subito dettato legge sul ring ha aggiunto lo stesso Randazzo “combatteva contro una ragazza che aveva già cinque match all’attivo mentre lei solo uno (pareggiato, ndr). E poi aveva di fronte una ragazza più alta di quattro centimetri e più pesante di due chili. Sabrina ha però imposto subito un ritmo altissimo ed è andata a segno con diversi destri che hanno fatto barcollare l’avversaria. Anche se la strada è ancora lunga, per me e per Adriano Gadoni è una gran bella soddisfazione. Sabrina sta dimostrando impegno, dedizione e voglia di vincere, le qualità che contraddistinguono una campionessa.”

“Stando insieme i sacrifici si sentono di meno” ha aggiunto Sabrina “e poi praticare la boxe mi aiuta a capire meglio Luciano durante la preparazione di un incontro. Ci scambiamo i ruoli a seconda di chi deve combattere. Il 22 giugno, tra l’altro, salirò anche io sul ring al campo sportivo Pisci, ad Alessandria, in uno dei match che precederanno il suo combattimento con Demario.”

Uno sport, il pugilato, che secondo Sabrina dovrebbe essere promosso di più, anche per le ragazze: “Permette di migliorare la propria autostima, è importante per acquisire più sicurezza nei propri mezzi. E poi infonde valori importanti come la disciplina e il rispetto.”

Condividi