Autore Redazione
martedì
29 Maggio 2018
05:56
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Rugby: i piccoli grigioneri impegnati nei tornei di prestigio

Alessandria Rugby: i piccoli grigioneri impegnati nei tornei di prestigio

ALESSANDRIA – Weekend impegnativo per i ragazzi del settore giovanile di Alessandria Rugby. L’U14, invitata dal Novi Rugby, è andata a dare man forte ai cugini bianco verdi nel “Torneo Della Torre” organizzato dal VII Torino Rugby. Infortuni, defezioni e il non conoscersi fanno si che la squadra si classifichi ultima ma è un importante inizio di una collaborazione che con lavoro e dedizione ritroverà i suoi frutti.

Sabato è stato il turno dell’U12 al Trofeo del Galletto del Rugby Parabiago. Girone di ferro per i grayandblack che trovano sulla proprio strada i padroni di casa del Rugby Parabiago 1948, Amatori Tradate Rugby, Old Reigatian (club inglese) e Rugby Como. Girone chiuso con la sola vittoria sull’Amatori Tradate e sconfitta di misura contro il Rugby Como portano i giovani grigioneri alla semifinale vinta contro il Rugby Cernusco. Nella finale per il 13°/14° posto è ancora vittoria sul Rugby Lainate portando cosi i nostri a chiudere al 13° posto sulle 20 squadre classificate.
Soddisfatti i coaches che, dopo tanto sacrificio, vedono nei ragazzi netti miglioramenti a livello caratteriale e tattico.

La location non cambia per U10-8-6 ma cambia la giornata. I piccoli grigioneri sono scesi in campo Domenica 27 e come sempre hanno portato a casa gli applausi di pubblico e allenatori che continuano a vedere dei piccoli rugbysti che si divertono ma soprattuto che fanno divertire chi li guarda.

U6 – Presenza del solo, inarrestabile Franci (Nikola non è riuscito ad essere dei nostri per questo torneo) che assieme agli amici del Cus Pavia, in un torneo senza classifica, fanno man bassa di risultati e calano il poker. Franci alla fine oltre alla sua collezione di medaglie ha portato a casa l’amicizia di nuovi bimbi che non vede l’ora di rivedere.

U8 – Nel girone con Parabiago, Tradate, Lions Livorno e Como i nostri u8 portono a casa 3 vittorie su 4. Un calo di concentrazione lascia spazio alla vittoria del Cus Pavia in semifinali ma i nostri piccoli si rifanno nella finale del 7° posto ai danni del Rugby Lecco.

U10 – Girone identico a quello dei piccoli u8 e uguali 3 vittorie su 4 match disputati. Nella Semifinale anche i più grandi cedono col Cus Pavia. Nella finale 7° posto (su 20 squadre) conquistato grazie alla vittoria contro il Sempione.

Condividi