Autore Redazione
martedì
18 Febbraio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: triplo derby vinto da Alessandria sul Cuneo

Rugby: triplo derby vinto da Alessandria sul Cuneo

Fine settimana ricco di tante sfide per Apd Rugby Alessandria e Cuneo Pedona Rugby, con le due società protagoniste di ben tre gare, due interne per il team alessandrino e una esterna. Domenica ha avuto luogo la sfida tra le due prime squadre, nel campionato di serie C. Primo tempo di studio tra le due squadre, caratterizzato dalla paura di sbagliare e di osare. La partita si è sbloccata solo sullo scadere del primo tempo, con Miceli che è andato in meta e coach D’Angelo ha trasformato gli altri due punti. Seconda frazione in discesa con i “grigi” che hanno trovato tempi e giocate giuste e al 10’ una giocata sull’asse Tescaro – Dirutigliano – Caramella Mattia ha permesso a quest’ultimo di finalizzare e a coach D’ Angelo di trasformare la meta che vale lo 0-14. Mattia Caramella si è fatto trovare ancora pronto al 25’, raccogliendo da una ruck sui 22 metri avversari un pallone schiacciandolo poi in meta portando cosi il punteggio a 0-19. A chiudere i conti, cosi come a Rivoli 7 giorni fa, ci ha pensato Picozzi che ha festeggiato il suo compleanno segnando al 35’ la meta che è valsa i 5 punti anche grazie alla trasformazione di D’Angelo per il definitivo 0-26.

Il fine settimana era stato aperto dal derby tra Alessandria e Cuneo Pedona under 16. Nonostante un primo tempo di attacco i ragazzi grigi sono riusciti a chiudere la prima frazione di gioco col punteggio di 5-0. Nella ripresa i giovani capitanati da Domenighini hanno ingranato la marcia giusta, quella trionfale, e hanno chiuso il match con un perentorio 31-0, figlio di una crescita mentale delle giovani promesse “grigie”.

Stesso avversario, stesso campo e vittoria con qualche meta subita, per i ragazzi dell’U14 di Nosenzo-Zucconi-Luzi che hanno archiviato la pratica Cuneo Pedona Rugby con il punteggio di 28-21.

Condividi