Autore Redazione
lunedì
23 Luglio 2018
21:59
Condividi
Altri Sport - Alessandria - Casale Monferrato

Evo Volley: binomio Alessandria e Junior Casale raddoppia, in C e D

Le squadre saranno allenate da Massimo Lotta e Marco Ruscigni
Evo Volley: binomio Alessandria e Junior Casale raddoppia, in C e D

ALESSANDRIA/CASALE – L’alleanza strategia Evo Volley tra Junior Volley Casale Monferrato e Alessandria Volley si fa sempre più stretta, anzi, raddoppia. Nata un anno fa con il progetto di riunire in campo le migliore forze delle relative squadre, ha permesso già dal primo anno un risultato importante come quello della promozione dalla serie D alla serie C Femminile. Con la prossima stagione rientreranno in squadra diverse atlete che nelle scorse stagioni erano in prestito in altre società e questo permetterà di affrontare un campionato importante con una rosa di atlete di livello e una crescita di alcune ragazze dei settori giovanili.

“Per procedere nella programmazione di questa idea rivoluzionaria che aiuterà nei prossimi anni lo sviluppo della pallavolo femminile non soltanto nella nostra regione, abbiamo deciso di aggiungere alla categoria C anche la categoria D” ha sottolineato il presidente di Junior Volley Casale Gabriele Vizioin questa categoria faremo giocare le nostre ragazze più giovani per dare un ulteriore sviluppo al progetto con un occhio di riguardo verso tutto il settore giovanile non solo delle nostre società ma di tutta la provincia in generale. I risultati ottenuti da Evo Volley, non solo di risultati ma soprattutto di attenzione da parte di tutto il settore volley, ci fanno ben sperare per un futuro importante del progetto stesso”.

I responsabili e coordinatori di Evo Volley C e Evo Volley D saranno il direttore sportivo della Junior Casale Pietro Del Nero e il dirigente responsabile prime squadre di Alessandria Volley Marco Bernardelli e avranno piena autonomia gestionale. In merito all’aspetto tecnico il dt sarà sempre Massimo Lotta che avrà anche il compito di coordinare l’attività di tutto il settore giovanile di entrambe le società ed allenare in campo la Evo Volley D, mentre la Evo Volley C sarà gestita da Marco Ruscigni come primo allenatore e Maurizio Montanini come secondo allenatore.

“La nostra missione” afferma il Presidente di Alessandria Volley Mauro Bernagozzi “è di portare avanti l’entusiasmo e la voglia di praticare volley, di trasmettere correttezza e lealtà sportiva, rispettando le regole del gioco e di vita, affinandosi nell’attività giovanile e avendo nel progetto Evo Volley la possibilità di raggiungere anche traguardi importanti nella prima squadra. Con gli amici di Casale tutto questo è realtà già da un anno e sono proprio contento che insieme si condivida al meglio questo progetto”.

Condividi