Autore Redazione
lunedì
1 Ottobre 2018
12:56
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Volley: grande festa al PalaCima, con Novara e Chieri

Sabato da incorniciare per la società alessandrina, con la presentazione di tutte le squadre. Ovazioni per Francesca Piccinini e per le alessandrine Alice Nardo e Letizia Camera.
Alessandria Volley: grande festa al PalaCima, con Novara e Chieri

ALESSANDRIA – È stato un sabato indimenticabile per Alessandria Volley, in un PalaCima vestito a festa. Sul parquet si sono sfidate le due compagini di serie A Reale Mutua Fenera Chieri 76 e Igor Gorgonzola Novara, con le prime capaci di battere le più quotate avversarie, in una cornice di cori e musica grazie alle atlete e agli atleti dell’Alessandria Volley.

Ovazioni per Francesca Piccinini e accoglienza da stadio per il ritorno di Letizia Camera e Alice Nardo, entrambe scoperte dal direttore tecnico Massimo Lotta. “Ritornare a giocare nella mia città con la maglia della Igor Volley è stato molto emozionante” ha raccontato Alice, volto nuovo della Igor “sugli spalti c’erano molti miei amici e conoscenti che facevano il tifo per me. Non posso che ringraziarli e ringraziare la Igor Volley per darmi la possibilità di crescere e farmi vivere questa bellissima esperienza”.

Prima della partita protagonisti sono stati atleti e atlete dell’Alessandria Volley ed Evo Volley che si sono presentati ai tifosi, con lo staff tecnico dagli allenatori sino ai vertici societari. Poi in campo sono scesi gli sponsor: il Gruppo Amag rappresentato dal presidente Paolo Arrobbio, e Alegas con l’amministratore unico Andrea Innocenti, al quale è stata consegnata la nuova maglia della serie C Maschile dell’Alessandria Volley. Presenti anche le autorità cittadine, il vice sindaco di Alessandria Davide Buzzi Langhi, gli assessori Giovanni Barosini e Piervittorio Ciccaglioni, insieme alla presidente provinciale di Confesercenti Manuela Ulandi, visto che l’evento rientrava nella manifestazione Gagliaudo tra i Mercanti, Elisa Lombardi del Zonta International e il nuovo sponsor tecnico Fielmann.

Stefano Venneri ha condotto l’intera giornata con la soddisfazione del Presidente Mauro Bernagozzi. Ringraziamenti particolari ai volontari, a tutto lo staff organizzativo della società, al dj Franco Frassi, alla Croce Rossa Italiana, a Franco Magarotto e Michele Caridi per la collaborazione.

“Ho respirato aria di positività, senso di appartenenza, di voglia di fare, di gruppo vero e allora mi dico che siamo proprio sulla strada giusta ancora una volta e sono sicuro che ne valga sempre la pena” ha detto il presidente Mauro Bernagozzi “tantissime persone sono intervenute affinché tutto andasse per il verso giusto, i genitori che si sono prestati a gestire la giornata per ore e ore, la Croce Rossa sempre disponibile, i responsabili della sicurezza, tutti i nostri sponsor, i nostri dirigenti, i nostri allenatori, tutte le nostre atlete ed atleti di ogni età, le Istituzioni sempre al nostro fianco, Stefano Venneri instancabile dominatore di eventi, tutti i genitori che ci accompagnano sempre. Siamo una società che sta crescendo giorno dopo giorno consapevole delle difficoltà ma presente, coerente, seria e di parola. Tutti per lo stesso obiettivo: fare squadra e fare bene per i nostri figli e per la nostra città”. 

Condividi