Autore Redazione
sabato
31 Maggio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Rugby: per Alessandria 80 minuti che valgono una stagione

Rugby: per Alessandria 80 minuti che valgono una stagione

Impresa difficile ma non impossibile quella che aspetta l’APD Rugby Alessandria nei play off del campionato di serie C. Dopo la sconfitta per 25-14 nella partita di andata con il Gussago, domenica alle 15.30 al “Ferrovieri” di Alessandria i ragazzi di Lucas D’Angelo hanno l’occasione di ribaltare il risultato e agguantare la finale. Visto il risultato della prima sfida, però, i padroni di casa per passare il turno dovranno o vincere con uno scarto maggiore di 11 punti, o segnare quattro mete fermando sullo 0 il tabellone avversario. In caso di parità al termine anche dei supplementari, la vittoria andrà a chi ha fatto più mete, poi si valuteranno quelle trasformate e, infine, se neanche a questo punto non ci sarà un vincitore si procederà coi calci tra i pali.
Nell’intervista per Radio Gold News, l’allenatore e giocatore Lucas D’angelo commenta così la partita che lo attende: “siamo fiduciosi, perché abbiamo analizzato la sconfitta e siamo pronti a rimediare. Sono stati due gli errori principali di domenica: abbiamo sbagliato a scegliere la regione di campo da cui far partire in nostri attacchi; e abbiamo commesso troppi falli nel cercare di recuperare palla o di fermare le loro offensive. La nostra tattica sarà esprimere il solito gioco di squadra ma alzando la linea del possesso palla per essere più aggressivi. Poi dipende da cosa faranno gli avversari: per esempio, se commetteranno molti falli, sfrutteremo i susseguenti calci di punizione”. La formazione a disposizione sarà quella titolare, con un dubbio solo su Cavallini. Forse per la prima volta nella stagione, il Rugby Alessandria percepisce l’altezza del salto di qualità richiesto da un campionato di serie B, tanto che lo stesso Lucas D’angelo sottolinea come “la squadra al momento non sia pronta per salire di categoria, ma sta lavorando sodo per recuperare: in ogni caso, ora dobbiamo concentrarci su domenica; al resto si penserà quando sarà il momento”.
Appuntamento quindi alle 15.30 di domenica per conoscere il verdetto del campo. Al ‘Ferrovieri’, di sicuro, il tifo sarà da “Eccellenza”.

Condividi