Autore Redazione
martedì
23 Ottobre 2018
21:45
Condividi
Altri Sport - Alessandria - Casale Monferrato

Cross Duathlon: super Marta Menditto d’argento, oro per Gianfranco Cucco

La giovane del Sai Frecce Bianche ha strappato il quinto posto nella classifica generale e la piazza d'onore tra le Under 23. L'atleta di Terruggia ha invece sbaragliato tutti i rivali nella categoria Age Group 25-29.
Cross Duathlon: super Marta Menditto d’argento, oro per Gianfranco Cucco

PROVINCIA – Una doppia gioia per la provincia di Alessandria ai campionati europei di duathlon cross, andati in scena a Ibiza. Nella categoria under 23 l’alessandrina Marta Menditto si è infatti classificata al secondo posto nella categoria Under 23. In teoria la campionessa del Sai Frecce Bianche avrebbe potuto ancora disputare la gara tra le juniores ma in questa categoria non era presente nessuna atleta. Per questo il suo coach Stefano Davite l’ha inserita tra le Elite e, a fianco delle più esperte, Menditto ha dimostrato tutto il suo talento. 1 ora, 40 minuti e 47 secondi il suo tempo al traguardo. 

“E’ stata una gara dura e combattuta, continuando a lavorare, potrò provare a giocarmela ancora di più con le migliori” ha commentato Marta Menditto sulla sua pagina Facebook.

“Alla fine ha chiuso al quinto posto assoluto” ha commentato il suo coach a Radio Gold “è adatta a questo tipo di gare, con tanta sabbia e un fondo sconnesso. Marta ha disputato una bella prova. All’inizio ero titubante, mi sembrava una scelta azzardata farla correre insieme alle più forti. Pensavo che i ritmi si sarebbero rivelati troppo alti per lei ma non è stato così. Al termine del primo anello compiuto in bici era ad appena 30 secondi dalla testa della corsa, poi ha inevitabilmente pagato un po’ lo sforzo. Ha chiuso la prova in bici al quinto posto e, nella frazione di corsa, è stata brava a mantenere la posizione. Ha fatto il suo ritmo, in totale equilibrio. Il livello era molto alto, tutte le sue avversarie erano in gran forma. Lei però ha corso tecnicamente molto bene, era molto soddisfatta. Rispetto alla russa Rogozina, seconda assoluta e prima tra le Under 23 è arrivata in ritardo di 2 minuti e 46 secondi ma il tempo è dalla sua parte. Tutte le altre hanno molta più esperienza di lei. Siamo molto contenti e fiduciosi”

Foto in alto tratta dalla pagina Facebook Marta Menditto Triathlon

Nella categoria Age Group 25-29, invece, primo posto assoluto per Gianfranco Cucco. Atleta di Terruggia, Cucco è arrivato dopo 1 ora, 26 minuti e 22 secondi. Battuto di oltre 15 secondi lo spagnolo Garcia Pelaez. Sul podio Cucco ha sventolato la bandiera dello Stay O’Party, formazione protagonista nel campionato di calcio di Prima Categoria.

Foto tratta dal profilo Fb dello Stay O’Party

Condividi