Autore Redazione
mercoledì
24 Ottobre 2018
19:59
Condividi
Altri Sport - Valenza

Ritmica: Ginnastica Valentia sbaraglia tutti nella prima prova della C

Buona la prima per le ragazze della città dell'oro nella corsa verso la B. Prossima tappa a Biella il 10 e 11 novembre.
Ritmica: Ginnastica Valentia sbaraglia tutti nella prima prova della C

VALENZA – Buona la prima per la squadra della Ginnastica Valentia, capace di salire sul gradino più alto del podio ad Imperia nella prima prova del Campionato di Serie C di ritmica. La prossima si terrà a Biella il 10-11 novembre e la terza a Padova l’1-2 dicembre, la somma dei punteggi ottenuti nelle tre gare, determinerà la campionessa interregionale l’unica che verrà promossa in Serie B 2019, una sola società per ogni zona tecnica 6 in tutta Italia.

In questa prima prova, nonostante qualche incertezza vista in alcuni attrezzi, la squadra composta da Giulia Dentelli, Giulia Niero, Giada Pinto (capitana della squadra), Noemi Panzica, Marika Osti (in prestito dalla Eurogymnica di Torino), Alice Putto Gnerro e Arianna Turesso ha conquistato il primo posto in classifica, davanti alla Ritmica Piemonte di Torino e alla A.S.D. Etolile.

“Questo campionato è molto difficile, poiché per aspirare alla promozione è indispensabile conquistare il podio con punteggi molto alti” ha sottolineato la dirigenza della società “Le nostre atlete sono determinate e ad un buon livello di preparazione, tutto questo fa sperare di vederle al prossimo anno nel campionato nazionale di Serie B”.

Fine settimana positivo anche per la Ginnastica Aerobica. Le ragazze valenzane hanno collezionato diversi podi nazionali, ottenendo così un bonus pari a 61,733 per partecipare nuovamente alla competizione di seria A.

Nella Categoria junior A vittoria nazionale all’individualista Rexhepi Lucrezia seguita dalla compagna di squadra Arbore
Ilaria che torna a casa con un argento. Bis di ori per il trio Arbore-Rexhepi-Lanza Matilde che si riconfermano con il gruppo insieme a Santagati Giorgia e Vitarelli Matilda.

Nella categoria junior B medaglia di bronzo per Verderio Elisabetta nel singolo. Oro per il trio formato da Verderio, Picchio Greta e Beltrame Alissa, le stesse insieme a Piccio Iolanda, Nasti Alice e Beraldo Valentina vincono il titolo italiano nella categoria gruppo.

Tra le senior terzo posto per Ylenia Barbagallo nell’individuale femminile. Barbagallo, Beraldo e Vitarelli Camilla sono arrivate vicine al titolo nazionale nella categoria trio. Esordio col botto per la prima uscita in pedana della coppia mista Barbagallo e Marco Vargiù che con un punteggio di 21.300 si aggiudicano un argento nazionale superati soltanto dagli attuali Campioni del mondo.

Sabato anche le più piccole Scinta Micol, Sigurtà Martina, Pagella Ilaria, Pivetti Alice, Volante Aurora e Caldarone Alessandra sono scese in pedana facendosi spazio e ottenendo l’accesso al campionato di serie c che ci svolgerà il prossimo mese.

Condividi