Autore Redazione
sabato
23 Marzo 2019
00:12
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Monferrato Rugby in trasferta a Varese per difendere il secondo posto

Inizio domenica alle 14.30
Monferrato Rugby in trasferta a Varese per difendere il secondo posto

PROVINCIA – Questa domenica il Monferrato Rugby sarà impegnato al “Levi” di Giubiano, dalle 14,30, contro il Varese Rugby, ottava forza del campionato, in grado di rendere la vita difficile a squadre del calibro del Rovato e di Piacenza.

I varesini – che all’andata furono sconfitti 36-19 – in estate erano stati ripescati dopo che la rinuncia al torneo di Serie A da parte de L’Aquila aveva scombussolato i gironi anche della B.

“Mi ricordano molto il Monferrato nel nostro primo anno di B, quando facevamo del carattere e della forza del collettivo i nostri punti di forza” sottolinea coach Roberto Mandelli.

I Leoni monferrini non hanno intenzione di arretrare dalla piazza d’onore e, pur conoscendo le insidie della trasferta in Lombardia, vogliono provare a strappare punti utili per muovere la classifica con lo sguardo rivolto a Rovato dove i locali, terzi ad una sola lunghezza, affronteranno lo scorbutico Bergamo. Ad eccezione dei due piloni Simone Carloni e Simone Martinetto, ancora acciaccati e ancora da valutare, il tecnico bresciano dovrebbe poter puntare sull’organico-tipo.

“Tutte le sfide che sinora abbiamo giocato, ad accezione di quella in casa contro la capolista Lumezzane, hanno detto che siamo una squadra che ha la possibilità di vincere contro chiunque, a patto che restiamo concentrati per tutti gli ottanta minuti di gioco, evitando errori marchiani per la nostra troppa sicurezza” aggiunge Mandelli.

“L’avevo detto subito dopo la vittoria contro Genova e lo ribadisco anche adesso: mancano ancora sette partite al termine, comprese quella in casa del Lumezzane e del Rovato, e dobbiamo crederci, giocandole di volta in volta come se fossero sette finali”.

Condividi