Autore Redazione
lunedì
31 Maggio 2021
11:10
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Vittoria netta dell’Alessandria Volley sull’Academy Leinì per 3-0

Vittoria netta dell’Alessandria Volley sull’Academy Leinì per 3-0

ALESSANDRIA – Una prestazione di carattere e orgoglio quella messa in campo dall’Alessandria Volley nel campionato di Serie C femminile. Le ragazze guidate dal duo Volpara-Lotta hanno trovato una vittoria importantissima e convincente nello scontro diretto con l’Academy Leinì.

Già nel primo set si è intuito che le alessandrine avessero un passo diverso dalle avversarie. Si legge anche così un primo parziale di ben 14 a 3 terminato poi con un 25-12. Il leitmotiv della partita si ripropone anche nel secondo set. E dopo una fiammata delle torinesi che si erano portate avanti per 5-6, è la squadra mandrogna a inanellare un filotto di 7 punti consecutivi che hanno dato il là alla rimonta e alla vittoria per 25-14. Il terzo e ultimo set ha visto ancora capitan Demagistris e compagna sugli scudi. Al termine di una prima parte molto equilibrata e arrivata sul 16-15 le alessandrine hanno premuto nuovamente sull’acceleratore portando a casa il set 25-20 ma soprattutto un netto 3-0 fondamentale per la corsa salvezza.

Non mollare mai. Nulla è impossibile e questa bella vittoria lo dimostra”, fanno sapere dallo staff societario. “Bisogna ora mantenere lo stesso approccio aggressivo e propositivo nelle ultime tre gare della stagione per non lasciare nulla di intentato. Siamo partiti con un progetto e più precisamente quello di far crescere le ragazze del nostro vivaio, ragazze che ci seguono dal minivolley, e partita dopo partita, con soddisfazione, le stiamo vedendo crescere e migliorare“.

Condividi