Autore Redazione
domenica
5 Dicembre 2021
08:37
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Sei medaglie per Accademia Wushu Sanda Alessandria alla Coppa Italia di Catania

Sei medaglie per Accademia Wushu Sanda Alessandria alla Coppa Italia di Catania

CATANIA – Il Team dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria è stato protagonista alla Coppa Italia di Sanda in programma a Catania. Ben sei le medaglie portate a casa dai ragazzi del maestro Gianluca D’Agostino: 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi, un bottino che conferma la società alessandrina tra le più forti in Italia nel combattimento. 

Matteo Testardini ha vinto la Coppa Italia categoria senior 65 kg, con tre vittorie su tre incontri. Marie Lys Foco si conferma la più forte d’Italia nella categoria juniores 60 kg vincendo anche lei la Coppa Italia. A gennaio la giovane atleta alessandrina passerà nella categoria senior.

Medaglie d’argento e ottime prestazioni anche per Marcello Carena nei juniores 60 kg e Lorenzo Alfieri nei cadetti 65 Kg. Infine due bronzi al debutto per Andrea Bodellini nei juniores 75 e Giovanni Carusone nei senior 70 kg.

Questa domenica sono invece attesi nella mattinata anche i risultati delle forme Tradizionali con Andrea Giacobbe nei senior stili del sud stile Hung Gar e nel Wushu moderno categoria juniores forme da competizioni optional avanzate con Marcello Carena: entrambi hanno gareggiato nelle forme con armi, rispettivamente nella alabarda e sciabola, aggiudicandosi ottimi punteggi che dovranno confermare nelle mani nude per salire sul podio nel top del Tao lu.

Condividi